angeltaker
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Salve, dopo anni 6 anni col mio attuale pc avrei deciso di aggiornarmi! :asd: Però siccome non mi intendo molto di queste cose chiedo consiglio a voi. Il pc che ho adesso ha le seguenti caratterestiche:
- Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz
- 8 GB di RAM DDR3
- Alimentatore Aerocool Strike-x 80 plus bronze 600w
- Scheda video GeForce GTX 750 Ti (acquistata circa 6 mesi fa e per ora preferirei tenere questa)
- Scheda madre AsRock G41M-GS3
- Windows 8.1 Pro 64-Bit
Ho visto due processori di case diverse, uno Intel Core i7 da 4 GHz e uno AMD FX-8350 (sempre da 4 GHz, ma alla metà del prezzo rispetto a Intel). Il pc lo uso principalmente per giocare (attualmente gioco a 720p con dettagli impostati su "medio", ma mi piacerebbe anche provarli a 1080p, anche se immagino che per quello serva una scheda video più potente) e per i montaggi video e quindi vi chiedo, mi conviene risparmiare con un AMD o l'i7 è migliore per ciò che mi serve?
Ah un'altra cosa, riguardo alle RAM, conviene fare il passaggio da DDR3 a DDR4?
- Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz
- 8 GB di RAM DDR3
- Alimentatore Aerocool Strike-x 80 plus bronze 600w
- Scheda video GeForce GTX 750 Ti (acquistata circa 6 mesi fa e per ora preferirei tenere questa)
- Scheda madre AsRock G41M-GS3
- Windows 8.1 Pro 64-Bit
Ho visto due processori di case diverse, uno Intel Core i7 da 4 GHz e uno AMD FX-8350 (sempre da 4 GHz, ma alla metà del prezzo rispetto a Intel). Il pc lo uso principalmente per giocare (attualmente gioco a 720p con dettagli impostati su "medio", ma mi piacerebbe anche provarli a 1080p, anche se immagino che per quello serva una scheda video più potente) e per i montaggi video e quindi vi chiedo, mi conviene risparmiare con un AMD o l'i7 è migliore per ciò che mi serve?
Ah un'altra cosa, riguardo alle RAM, conviene fare il passaggio da DDR3 a DDR4?