Simokik
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti sono simone e ho un dubbio che non riesco a togliermi ....
Cercherò di essere il più chiaro possibile
Sto ricostruendo il mio vecchissimo Pc ho appena comprato un nuovo case ( Itek Case DOUCIR M2)
Un nuovo alimentatore (Cooler Master Elite 600W)
Un ssd Samsung 860 EVO, 500 GB
Monto 2 HDD da 3.5” da 500 gb
Ed ora tocca alla parte più sensibile scheda madre processore dissipatore e ram
Il mio dubbio fondamentale è se scelgo AMD e la mia intenzione è di prendere un Ryzen 5 2400G per la grafica integrata e poi ci monto in un secondo momento una scheda video tipo una RX580 8gb posso ottenere le stesse prestazioni che otterrei con un Ryzen senza la grafica integrata ? Cioè cambia molto tra un 2400G e un 2600
Su cosa mi dovrei basare per scegliere il tipo di scheda madre ?
Le ram quale opzione è meglio ? 2 x 8gb o 4xgb ( scheda madre permettendo )
Il processore 2400G avendo la grafica integrata ovviamente sforzerà molto di più di un 2600 con grafica a parte il dissipatore originale va bene o è meglio sostituirlo ? Quale mi consigliate ad aria ed rgb ?
So che sono molte domande e vi ringrazio tutti in anticipo
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cercherò di essere il più chiaro possibile
Sto ricostruendo il mio vecchissimo Pc ho appena comprato un nuovo case ( Itek Case DOUCIR M2)
Un nuovo alimentatore (Cooler Master Elite 600W)
Un ssd Samsung 860 EVO, 500 GB
Monto 2 HDD da 3.5” da 500 gb
Ed ora tocca alla parte più sensibile scheda madre processore dissipatore e ram
Il mio dubbio fondamentale è se scelgo AMD e la mia intenzione è di prendere un Ryzen 5 2400G per la grafica integrata e poi ci monto in un secondo momento una scheda video tipo una RX580 8gb posso ottenere le stesse prestazioni che otterrei con un Ryzen senza la grafica integrata ? Cioè cambia molto tra un 2400G e un 2600
Su cosa mi dovrei basare per scegliere il tipo di scheda madre ?
Le ram quale opzione è meglio ? 2 x 8gb o 4xgb ( scheda madre permettendo )
Il processore 2400G avendo la grafica integrata ovviamente sforzerà molto di più di un 2600 con grafica a parte il dissipatore originale va bene o è meglio sostituirlo ? Quale mi consigliate ad aria ed rgb ?
So che sono molte domande e vi ringrazio tutti in anticipo
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum