• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc ibrido gaming/grafica a gennaio, 700€ consigli?

Pubblicità

ryan83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, dopo anni di onorato lavoro del mio norebook 17" vorrei comprar eun nuovo pc. saranno almeno 8 anni che non seguo il mondo del pc desktop, ed ora ero intenzionato a tornare in quella direzione vista la possibilità di implementare continuamente l'hardware.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che oramai a parità di prezzo è + potente un notebook che un fisso...
così sono nel totale pallone...

a questo punto vorrei partire dalle mie necessità hardware

BUDGET 600/700€

OS. Windows 7 32 bit. Ma vorrei passare al 64bit

richieste uso: grafica, modellazione 3D, giochi
Cinema4D, Rhinoceros, Autocad, Photoshop,

NO partita IVA

Ho un monitor/TV che ha una risoluzione di 1920x1080

Sottolineo che vorrei dopo anni tornare a utilizzare giochi. Sul mio nb ho provato un assassin's creed revelation ad esempio neanche ce la fa a partire; un ANNO2070 va a scatti.

a euronics mi han detto prima di tutto di scegliere una scheda grafica DDR5 non più DDR3.
Mi sapete guidare???
hellpppp
grazie

sei troppo gentile grazie.

mi dispiace non proporre io una config su cui giudicare ma di pc desktop ormai proprio non sono esperto e non ho trovato configuratori online decenti.

attendo ansioso pareri e guide!! ;)

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:48 ----------

e a queste conclusioni come ci saresti arrivato perdonami...

ciao ci sonoa rrivando vedendo ad esempio nb HP pavilion da 700 euro rispetto a un pc sempre marchiato hp dello stesso prezzo. spesso CPU meno potente nonchè scheda grafica e ram.
ho provato un config online mettendo magari caratteristiche simile a quel nb, e anche un assemblato viene identico...
così ho fatto tale deduzione che mi ha confermato la tipa di euronics. tu cosa ne pensi?

la tipa di euronics di sicuro nn ti diceva ceh il note hp che avevi adocchiato era scarso su questo nn ci piove, se fai il riferimento a note e desk di marca si avvicinano si ma un note rispetto ad un pc assemblato no sono due mondi diversi...
prenderei un fisso, hai già monitor e acceossri vari? la licenza di windows?

a parità di prezzo è + potente un notebook che un fisso...

Sicuramente voleva affermare il contrario, che un fisso è più potente di un notebook solo che avrà sbagliato a scrivere. No?:)

Comunque quindi l'uso che ne dovresti fare sarebbe piuttosto pesante.
No problem!;)

i5 2400 165€
ASRock z68 Pro3 88€
G.Skill Ripjaws 8GB (2x4GB) 1333MHz CL 9 1.5v 36€
XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
Coolermaster Elite 370 40€
Gigabyte GeForce GTX 560 Ti 180€
Masterizzatore Lg 17€
Seagate Barracuda 7200.12 500GB 7200rpm 79€

Tot. 649€
A cui però vanno aggiunti le spese di assemblaggio, os e spese di spedizione almenò che tu non sia autonomo e possa svolgere questi servizi da solo.:)

la tipa di euronics di sicuro nn ti diceva ceh il note hp che avevi adocchiato era scarso su questo nn ci piove, se fai il riferimento a note e desk di marca si avvicinano si ma un note rispetto ad un pc assemblato no sono due mondi diversi...
prenderei un fisso, hai già monitor e acceossri vari? la licenza di windows?
no la tipa era molto onesta. tant'è che mi ha confermato con un assemblato avrei pagato meno e ottenuto di più. però lì ripeto avevo trovato un nb hp da 15" a 600 euro e un fisso hp sempre a 600 con processore e ram inferiori ad esempio.

cmq a parte questo vi ringrazio delle tempestive risposte.

licenza windows 64bit ok

monitor/TV samsung ris. 1920x1080 23"

Sicuramente voleva affermare il contrario, che un fisso è più potente di un notebook solo che avrà sbagliato a scrivere. No?:)

Comunque quindi l'uso che ne dovresti fare sarebbe piuttosto pesante.
No problem!;)

i5 2400 165€
ASRock z68 Pro3 88€
G.Skill Ripjaws 8GB (2x4GB) 1333MHz CL 9 1.5v 36€
XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
Coolermaster Elite 370 40€
Gigabyte GeForce GTX 560 Ti 180€
Masterizzatore Lg 17€
Seagate Barracuda 7200.12 500GB 7200rpm 79€

Tot. 649€
A cui però vanno aggiunti le spese di assemblaggio, os e spese di spedizione almenò che tu non sia autonomo e possa svolgere questi servizi da solo.:)
ù

grazie per la proposta di configurazione!
per quanto riguarda la scheda grafica mi pare di capire che non sia nVIDIA ma un sua rielaborazione da parte di un'altra casa giusto?

La scheda grafica è sempre Nvidia, solo che viene prodotta da diverse case come ad esempio Msi,Gigabyte,Zotac, Palit etc...
Per i computer opta per una configurazione come quella di sp3ranza, lascia perdere i preassemblati di marca come l'hp che non hanno nieinte a che vedere ;)

grazie!
questo tipo di configurazione è implementabile eventualmente, se in futuro volessi?
dicono che a gennaio/febbraio usciranno nuovi prodotti, con lo stesso prezzo tra 2 mesi potrei ottenere anche quzlcosa in più?

no la tipa era molto onesta

l'importante è crederci :asd:

comunque ottima la configurazione di speranza, se riesci a procurarti da solo windows, investirei su cpu più potente e dissipatore aftermarket ;)

l'anno scorso ho visto che dopo le festività natalizie i prezzi si erano abbassati abbastanza ;)

l'importante è crederci :asd:

comunque ottima la configurazione di speranza, se riesci a procurarti da solo windows, investirei su cpu più potente e dissipatore aftermarket ;)

l'anno scorso ho visto che dopo le festività natalizie i prezzi si erano abbassati abbastanza ;)

intendi un i7 come CPU?

per il dissipatore quale mi consiglieresti come più potente rispetto alla config di sp3ranza?

Ma devi fare oc? Perchè se no devi puntare su un i5 2500k e sono + 25€ + altri 30€ di dissipatore ad esempio coolermaster hyper 212 plus per overcloccarlo e sono 50€.

grazie!
questo tipo di configurazione è implementabile eventualmente, se in futuro volessi?
dicono che a gennaio/febbraio usciranno nuovi prodotti, con lo stesso prezzo tra 2 mesi potrei ottenere anche quzlcosa in più?
a gennaio/febbraio escono nuove vga, ad aprile altre, ad aprile-maggio anche nuove cpu
se decidi di comprare anche a gennaio i prezzi possono gia variare, specie su hdd e vga

comprerò sicuramente a febbraio. pensavo di fare così: avere come riferimento la config di sp3ranza, poi a febbraio vedere/fverificare eventuali variazioni

che ne dite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro