• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC generico e gioco

Pubblicità

alexbach

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Buonasera, sto valutando una configurazione PC uso generico al quale poi andare ad integrare una scheda video.

La configurazione sarebbe la seguente:
i5 12400
TUF B760M
P5 Plus 1TB
Vengeance 16GB DDR4 3600
Itek GF650 EVO

Sono molto indeciso sul case perché ho poco spazio e sul processore perché non vorrei che fosse il caso di spendere qualcosa in più per un 13400/13500.

Per la scheda video ci penserò, ma vorrei una scheda per giocare bene su TV.

Grazie per consigli o modiche configurazione.

Buonasera, sto valutando una configurazione PC uso generico al quale poi andare ad integrare una scheda video.

La configurazione sarebbe la seguente:
i5 12400
TUF B760M
P5 Plus 1TB
Vengeance 16GB DDR4 3600
Itek GF650 EVO

Sono molto indeciso sul case perché ho poco spazio e sul processore perché non vorrei che fosse il caso di spendere qualcosa in più per un 13400/13500.

Per la scheda video ci penserò, ma vorrei una scheda per giocare bene su TV.

Grazie per consigli o modiche configurazione.
In ottica futura metterei un i5-13400F (senza integrata, quindi devi prendere subito una scheda grafica) e 32GB DDR4 3200Mhz CL16.

Devo farlo da zero. è un pc che collegherei alla TV perché a casa mia ho poco spazio. Vorrei poi aggiungere una scheda video per giocare occasionalmente dato che ho il game pass. penso che per giocare su TV vada bene anche una scheda per il 1080 60fps ad alti settaggi.

La 4060 meglio prendere una custom oppure la founders?
Avete consigli per il case?
Mi servirebbe un case piccolo, meglio se alto e stretto da mettere dietro la TV.
Grazie

La 4060 meglio prendere una custom oppure la founders?
Avete consigli per il case?
Mi servirebbe un case piccolo, meglio se alto e stretto da mettere dietro la TV.
Grazie
Una custom Asus o PNY è ottima, non serve prendere la founders. Però che televisore hai? Giocare in 4K con una RTX 4060 è piuttosto limitante...
Come case c'è il Cooler Master Materbox Q300L micro atx, ti piace?

Si, mi piace il QL300L V2, ma non è disponibile su Amazon.
Si, ho una TV 4K, ma non voglio spendere una fortuna.
Mi basta avere la qualità simile ad una console.

Sarebbe possibile giocare in 4k 60fps su TV con una 4070 oppure con la 7800xt?
Il 12400f sarebbe giusto come processore per queste due schede?

Pensavo di risparmiare qualcosa sulla cpu per investire sulla scheda. Con la 4060 il 4k sarebbe un miraggio, vero?
beh più che miraggio impossibile

La 4060 non è assolutamente una scheda da 2160p ma nemmeno la 4070 seppure ci giochi a qualcosa ma inizia d essere pensante anche per lei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro