• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming

Pubblicità

TonyTonyChopper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti

Premetto che giocherei per sfizio, senza grandi pretese di qualità.
Vorrei comprare un pc nuovo che possa fare girare giochi recenti e non solo, oltre a qualcuno se dovesse interessarmi in futuro
Sono quasi totalmente ignorante in materia, per cui dovrei comprarlo preassemblato, da negozi fisici o online, anche se informandomi in rete viene sconsigliato l'acquisto in quanto i componenti non sono ben compatibili tra loro. Per caso esistono negozi privati che, una volta specificate le esigenze, assemblano il computer come vuoi?

Per il budget dipende quanto serve per avere un buon prodotto, 1000 euro è abbastanza? Tastiera e monitor terrei quelli che ho già, se possibile. Ribadisco che non ho pretese enormi, né di rendimento né di qualità: per esempio il 4k non mi interessa, se i FPS sono più bassi nemmeno me ne accorgo
:D
il sistema di rafffreddamento basta sia nella media ecc
Grazie a chi risponderà

dando un occhiata su alcuni siti, sotto i 1200-1300 non c'è niente

il più economico mi risulta 1149€ ma ha una CPU un po'superata

il sito si chiama breu nor (senza lo spazio altrimenti mi censura la parola...)
non li conosco, li ho appena trovati per caso cercando quello che ti serviva
alla fine 1149€ per un assemblato con i5 12400f, 32gb ddr5 6000mts, 1tb ssd nvme e rtx4060ti 16gb non è un prezzo da rapina a mano armata tutto sommato, considerando il settore

dando un occhiata su alcuni siti, sotto i 1200-1300 non c'è niente

il più economico mi risulta 1149€ ma ha una CPU un po'superata

il sito si chiama breu nor (senza lo spazio altrimenti mi censura la parola...)
non li conosco, li ho appena trovati per caso cercando quello che ti serviva
alla fine 1149€ per un assemblato con i5 12400f, 32gb ddr5 6000mts, 1tb ssd nvme e rtx4060ti 16gb non è un prezzo da rapina a mano armata tutto sommato, considerando il settore
Anche fosse 1500 andrebbe bene, ma pensavo che con 1000 si potesse avere un buon prodotto. Confermi che quelli su amazon o nelle grandi catene di elettronica non valgono la pena? Neanche se non si cercano prestazioni mostruose?

confermo
e non c'entrano le prestazioni in se, o meglio solo in parte, ma l'uso di componenti proprietari che ostacolano upgrade o sostituzioni, bios limitati che per es non supportano xmp o case asfittici che aumentano inutilmente le temperature interne

insomma hanno dei difetti che pc custom built non hanno

I negozi, grandi catene o meno, fornendo una lista di ciò che mi serve, e parametrandolo alle mie esigenze, ti assemblano un PC personalizzato? O se non proprio come lo richiedo io almeno lo costituirebbero meglio di quelli preassemblati?
E per quanto riguarda i configuratori online sono affidabili se dovessi comprare?

Ultima modifica:
grandi catene assolutamente no
qualche piccolo negozio forse ma la qualità del lavoro non è certa ma soprattutto ti spennano

ascolta... se vuoi un PC assemblato compralo su quel sito che ti ho detto, mi sembra abbiano prezzi non pazzi se scegli quelli giusti
in alternativa c'è quello da 1499 con ryzen 7600 e rtx4070 super, se io fossi nella tua situazione sceglierei quello, ha componenti moderni e standard, il prezzo è ragionevole considerando il settore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro