• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC gaming

Pubblicità

G3n1u5

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
35
Ciao a tutti.

Sto seguendo da un po' questo forum per capire se e quando cambiare PC e monitor (il pc in firma non è decisamente performante).
Le mie esigenze non sono esagerate e quando esce un gioco nuovo spesso aspetto un anno prima di comprarlo.

Quanto sarebbe stupido comprare componenti per sopportare un 4K (cpu, mobo, psu) e comprare solo GPU e monitor adatti semplicemente ad un buon FHD perché al momento i prezzi sembrano alti?
Ovvero prendete una qualsiasi build che consigliate da abbinare una 3080 e un LG ‎27GP850 ma al loro posto aggiungete una 3060Ti e un MSI Optix G242.
Vale la pena spendere 1800€ anziché 2400€ solo perché lo "scheletro" è futuribile?

Soluzione
Ennesimo riassunto (definitivo)
case
DeepCool CG560​
€ 84,99​
cpu
Intel Core i5-12400​
€ 208,00​
dissi
Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler, 5 tubi di calore​
€ 27,90​
pasta termica
ARCTIC MX-4 (2 g)​
€ 5,18​
mobo
MSI Placa Base PRO B660-A DDR4 ATX LGA1700​
€ 187,02​
gpu
Palit - Scheda grafica RTX 3060 Ti Dual 8G GDDR6 Ray-Tracing, 4864 Core, GPU 1410 MHz, Boost 1665...​
Ciao
Wd sn570 m2, 53€ da 500gb.
Ma tu cosa hai esattamente ora e cosa compri?
500gb per il S.O. vanno bene per il resto dipende. Con i giochi ci vuol poco a riempire un disco.
In termini di prestazioni non ti accorgi di differenze (x S.O.) a meno di non spostare grossi files o giochi per i quali vale investire su ssd migliore.

Ultima modifica:
@crimescene Non capisco bene cosa hai scritto.
Ripongo le domande:
Ho già comprato un P5 da 1 TB (fino 660MB/s) e pensavo di usarlo per SO e programmi:
- vale la pena comprare un altro ssd per il solo sistema operativo?
- se ne valesse la pena allora l'ssd deve essere più o meno veloce del P5?

- vale la pena comprare un altro ssd per il solo sistema operativo?
No se usi il p5 per so e p[rogrammi batsa il p5 dipende da quanto spazio ti serve

- se ne valesse la pena allora l'ssd deve essere più o meno veloce del P5?
al massimo puoi mettere un altro disco per archiviazione e giochi di dischi ne puoi mettere quanti vuoi non esiste una regola ma io userei l'nvme più veloce per SO e giochi recenti, il restio per il resto

Dipende da quanti giochi vuoi installati ioo ho 7 dischi ad esempio di cuii un hdd esterno da 14 tB

Ragazzi allora vorrei fare un upgrade al mio pc che anche se ancora ottimo ormai ha i suoi anni, ho un processore i3570k, ram ddr3, alimentatore corsair 550w semimodulare e una nuova e fiammante rtx 3060 gigabyte 12GB O.C (questa scheda grafica, sarà l'unica cosa che rimarrà).

Questi invece sono i componenti che ho scelto:

Processore:

Ram:

Scheda madre:

Alimentatore:

Cosa ne pensate?

Sì, 3060Ti. Puoi linkarne uno per favore?

Per favore anche una prolunga per ventola Cooler Master perché i cavi di quella in espulsione non arrivano al controller.

Grazie

Un ottimo cavo DP è QUESTO vedi il metraggio che ti serve (fino a 5 mt) lo posseggo di persona ed è un ottimo cavo ben costruito e certificato VESA

Come prolunga a 4 pin una ti costerebbe troppo ci stanno QUESTE a 6,99, sono 6 pezzi ma diciamo che averne in più non fa mai male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro