• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming

Pubblicità

Zxcid

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
47
Salve a tutti ragazzi! Ho totalmente abbandonato l'idea di comprarmi un nuovo portatile adatto per il gaming e mi sono deciso a farmi il mio bel fisso personale. Vi dico subito che ho un budget di circa 1000/1100€
Girando sul forum ho trovato questa configurazione

Immagine.webp

ora potendoci aggiungere ancora qualche euro avevo pensato di sostituire la scheda video con una recente Gigabyte NVIDIA GeForce GTX770 OC WindForce 3X 2GB 256bit Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0

i miei dubbi rimangono su CPU e scheda madre. E poi vorrei avere un vostro parere su oc si o no. Mi spiego, per ora non l'ho preso in considerazione però vorrei avere un pc che mi duri un 4-5 anni prima di dover mettere di nuovo mano al portafogli, e sinceramente preferirei anche spendere 100€ in più ora piuttosto che sapere che tra un paio di anni dovrò cambiare qualche componente. Quindi la domanda è prendere comunque componenti che si presteranno ad un futuro oc o va bene questa configurazione?
Se oc no, potendo (già con l'aggiunta della 770) spendere qualcosina in più cosa consigliereste?

Ciao
Prova a fare queste modifiche che ti permetteranno di fare oc e vedere se ci rientri col prezzo
Mobo: Asrock pro4 z77
Cpu: i5 3570k
Vga: hd 7970
Dissipatore: 412s
Ram: g.skill ares 8gb dual channel 1600MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro