• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming

Pubblicità

Quake90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti, sono in procinto di comprare un nuovo PC prevalentemente uso solo gaming, guardando un po' in giro sono arrivato alla seguente configurazione:
CPU: 9600x
MOBO: x870 msi gaming plus
Dissi: Corsair nautilus 360 rs
RAM: Corsair vengeance ddr5 2x16gb 6000mhz
Nvme (OS): crucial t500 1tb
Nvme (app/giochi): crucial t500 1tb
Gpu: Rtx 4060 che già ho (da aggiornare poi in futuro)
Case: Fractal design North XL
PSU: Nzxt C850 Gold Atx 3.1

Può andare bene? In futuro poi aggiornerò il processore e la scheda video.
Gioco a 1440p 120fps
Grazie.

Salve a tutti, sono in procinto di comprare un nuovo PC prevalentemente uso solo gaming, guardando un po' in giro sono arrivato alla seguente configurazione:
CPU: 9600x
MOBO: x870 msi gaming plus
Dissi: Corsair nautilus 360 rs
RAM: Corsair vengeance ddr5 2x16gb 6000mhz
Nvme (OS): crucial t500 1tb
Nvme (app/giochi): crucial t500 1tb
Gpu: Rtx 4060 che già ho (da aggiornare poi in futuro)
Case: Fractal design North XL
PSU: Nzxt C850 Gold Atx 3.1

Può andare bene? In futuro poi aggiornerò il processore e la scheda video.
Gioco a 1440p 120fps
Grazie.
ci sono delle cose da rivedere te la rifaccio

CPU 9600x 212
MOBO b850 212
RAM ddr5 6000 cl 30 98
SSD p41 157
PsU GT 850 109
CASE H6 flow 119
DISSI corsair nautilus

La scheda madre è inutile mettere uan x870 a meno che non ti serva l'usb 4
La scheda va cambioata in base al modello del monitor nons erve mettere 2 dischi, basta uno

Alternative al dissi meno costose FROZEN NOTTE 360
Il case se ti piacve il FD va bene ma è molto costoso, l'h6 flow è un ottimo case e costa meno
X670P ASUS (venduta e spedita da amazon)

Se si vuole risparmiare con un 9600x si può andare anche sui schede madri meno care come la B650
ha meno linee pci express ma se non le usi non farà differenza all'atto pratico

Ultima modifica:
Scusami, mi toglieresti una curiosita'? @crimescene
Il Psu in build, che vedo consigliato non poche volte, dando per scontato che e' un buon alimentatore (non verrebbe raccomandato altrimenti), che componentistica presenta (condensatori, etc...)?
Grazie

N.B. domanda a seguito di valutazioni contrastanti.
(Mi era stato consigliato a suo tempo da fonti diverse a questo forum).

Ultima modifica:
Scusami, mi toglieresti una curiosita'? @crimescene
Il Psu in build, che vedo consigliato non poche volte, dando per scontato che e' un buon alimentatore (non verrebbe raccomandato altrimenti), che componentistica presenta (condensatori, etc...)?
Grazie

N.B. domanda a seguito di valutazioni contrastanti.
(Mi era stato consigliato a suo tempo da fonti diverse a questo forum).
PEr me ha un ottimo rapporto qualità prezzo tra gli alimentatori al momento in commercio

dovrebbe essere di OEM HKC con condensatori giapponesi della nippon chemi-con al primario e Teapo CapXCon al secondario per mantenere più basi i costi, condensatori cinesi ma in ogni modo di ottima fattura.
Come performance è ottimo e al livello dell'MSI MAG 850GL che generalmente costa di più
Eccellente la resa sulle rail principali, un pò meno precisa sulle rail minori ma nulla che possa destare preoccupazione, come rapporto qualità prezzo è secondo me un buon prodotto da tenere in considerazione

Ovviamente poi pagando un prezzo più alto c'è anche di meglio come tutto, ma a un prezzo di 109 è un ottimo prodotto secondo me

Ultima modifica:
CPU 9600x 212
MOBO b850 212
RAM ddr5 6000 cl 30 98
SSD p41 157
PsU GT 850 109
CASE H6 flow 119
DISSI corsair nautilus

La scheda madre è inutile mettere uan x870 a meno che non ti serva l'usb 4
La scheda va cambioata in base al modello del monitor nons erve mettere 2 dischi, basta uno

Alternative al dissi meno costose FROZEN NOTTE 360
Il case se ti piacve il FD va bene ma è molto costoso, l'h6 flow è un ottimo case e costa meno
X670P ASUS (venduta e spedita da amazon)

Se si vuole risparmiare con un 9600x si può andare anche sui schede madri meno care come la B650
ha meno linee pci express ma se non le usi non farà differenza all'atto pratico
Grazie per la risposta, diciamo che la scheda madre l'avevo scelta per un futuro processore con la cache X3D,
Il case lo scelto perché mi piace esteticamente, avendo una scrivania di legno ci sta bene eheheh.
Per il disco dici conviene puntare su uno solo? Non è meglio usare uno per il sistema e un'altro per i giochi ?

Grazie per la risposta, diciamo che la scheda madre l'avevo scelta per un futuro processore con la cache X3D,
inutile mettere una x870 non servono affatto per quello

Il case lo scelto perché mi piace esteticamente, avendo una scrivania di legno ci sta bene eheheh.
ok se ti piace va bene ma è costoso

Per il disco dici conviene puntare su uno solo? Non è meglio usare uno per il sistema e un'altro per i giochi ?
Oggi non fa alcuna differenza ti occupi inutilmente uno slot M2 che puoi aggiungere in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro