• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc gaming,ritocco configurazione pensata

Pubblicità

Christian386

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,a fine estate mi vorrei fare un pc da gioco che facesse girare bene minecraft;) e giochi vari come company of heroes,terraria e qualche fps ecc a dettagli medi o anche medio-alti. importante che mi duri almeno 3 anni. vorrei un monitor full HD e usare il pc a risoluzione 1900x1080. assemblo io. vorrei stare sugli 800 euro.

avevo pensato a questa:

PROCIO: I5 3570
oppure I5 3470

VGA: RADEON HD 7870 GHZ EDITION 2GB GDDR5

RAM : VENGANCE BLU LOW PROFIL 2X4 GB 1600MHZ

MOBO : MSI Z77A-G43

HD: WD CAVIAR BLUE 1TB 64MB 7200RPM

ALI: THERMALTAKE BERLIN 630W 80+ ATX

CASSE: PHILIPS SPA5300/10

MOUSE E TASTIERA: LOGITECH DESKTOP MK120

MASTERIZZATORE: LGGH24N590 DVD-RW

SSD: ditemi voi uno buono.
il case consigliatemelo voi grazie
:help:.

come vi sembra questa config? ci sono incompatibilità? dovrei apportare migliorie?.
lo so sto chiedendo troppe cose scusatemi :blush:

a parte vorrei comprare un adattatore bluetooth e un lettore sd.
per il lettore sd avevo pensato a un MSI STAR READER SLIDER, è buono?
per l adattatore bluetooth non saprei quindi consigliatemi voi:help:.

ssd direi samsung 840 pro 128 gb o crucial m4 128 gb,il case te lo sei dimentcato,come alimentatore xfx 550,hd seagate 7200.14,un dissipatore anche il cm 212evo o il 412s sempre meglio di quello stock per mantenere le temperature piu basse,procio direi i5 4670 haswell,mobo direi una asrock h87 pro4

ssd direi samsung 840 pro 128 gb o crucial m4 128 gb,il case te lo sei dimentcato,come alimentatore xfx 550,hd seagate 7200.14,un dissipatore anche il cm 212evo o il 412s sempre meglio di quello stock per mantenere le temperature piu basse,procio direi i5 4670 haswell,mobo direi una asrock h87 pro4

l'hd meglio wd blue, haswell prendilo se non ti costa tanto in piu senno non ti cambia tanto e metti l'h77 o h87 visto che non devi overclockare. il dissipatore non serve. per il resto xfx550, samsung 840 pro e case ti consiglio carbide 300r-400r-500r a tua scelta (ovviamente ce ne sono tanti anche i cooler master, aerocool ecc)

l'hd meglio wd blue, haswell prendilo se non ti costa tanto in piu senno non ti cambia tanto e metti l'h77 o h87 visto che non devi overclockare. il dissipatore non serve. per il resto xfx550, samsung 840 pro e case ti consiglio carbide 300r-400r-500r a tua scelta (ovviamente ce ne sono tanti anche i cooler master, aerocool ecc)
e se nn prendo haswell,quale dei due prendo tra quelli che ho pensato io?,il samsung 840 pro costa troppo,uno meno costosoa 64 giga tipo? la scheda madre mi piacciono le msi

citando @mist94 il caviar blue non è meglio del barracuda 7200.14 vatti a vedere velocitò di picco.
per quanto riguarda ssd potresti prendere nella versione 64giga il crucial m4 ottimo sia per performance che stabilità
o prendi i5 4670 haswell te lo consiglio per upgrade futuri oppure i5 ivy 3570 quello che hai pensato tu.a te la scelta ovviamente regolati di conseguenza con la scheda madre perche hanno socket diversi 1150 -1155

citando @mist94 il caviar blue non è meglio del barracuda 7200.14 vatti a vedere velocitò di picco.
per quanto riguarda ssd potresti prendere nella versione 64giga il crucial m4 ottimo sia per performance che stabilità
o prendi i5 4670 haswell te lo consiglio per upgrade futuri oppure i5 ivy 3570 quello che hai pensato tu.a te la scelta ovviamente regolati di conseguenza con la scheda madre perche hanno socket diversi 1150 -1155

comprerò questo computer a fine estate,quindi che socket mi consigliate? e mi conviene prendere gli haswell anche se non sono molto diversi?,non vorrei ritrovarmi con pezzi che poi non potro aggiornare per incompatibilità.

non ho capito quale dei due processori ha socket 1150,meglio 1150 o 1155?

Ultima modifica:

Il caviar blue è più silenzioso e affidabile se prende l'ssd va benissimo il blue.
Ps. dai un'occhiata alle altre config in questa sezione guarda cosa consigliano gli esperti

si va piu che bene

la scheda video dici che va bene? , premetto che non gioco a chissa cosa al pc,giusto minecraft,terraria,company of heroes ecc,cmq nn vorrei spendere tanto,ma il giusto per avere un pc che mi permetta di fare diverse cose senzassere molto limitato e che mi duri negli anni a venire,almeno 2-3

la scheda video dici che va bene? , premetto che non gioco a chissa cosa al pc,giusto minecraft,terraria,company of heroes ecc,cmq nn vorrei spendere tanto,ma il giusto per avere un pc che mi permetta di fare diverse cose senzassere molto limitato e che mi duri negli anni a venire,almeno 2-3

sisisi per quei giochi sei anche oltre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro