DOMANDA Nuovo Pc gaming (grazie al Black Friday)

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Salve,
vi contatto per chiedervi consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile(diciamo utilizzo primario gaming ,per non utilizzare sempre la ps4,e sporadiche ricerche), approfittando delle offerte del Black Friday con un preventivo max di 700 Euro.

Spulciando i vari post del Forum e i vari negozi e volantini Online,quello che attualmente mi sembra avere il maggior rapporto qualità prezzo è :
LENOVO IDEAPAD L340-151CH GAMING che monta un I5-9300H ,un GTX 1650 4 GB ,che da me è in vendita da Expert(ma credo online anche sul sito di Comet).
L'unica pecca che credo di aver capito di questo portatile è che oltre ad avere solo 8 gb di Ram,queste sono si espandibili ma sempre con un singolo banco ram, quindi niente il dual channel;E che l'SSD è di solo 128 gb.
Voi pensate che per questo prezzo di 599 Euro siano problemi sorvolabili?

Avevo creato inoltre questo post anche per chiedervi,se magari alcuni di voi avendo più o meno le mie stesse necessità e budget avessero adocchiato qualche altra offerta da comparare a questa(mi andrebbero bene anche quelle di Amazon Warehoouse in offerta al 20%,grazie mille!
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve,
vi contatto per chiedervi consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile(diciamo utilizzo primario gaming ,per non utilizzare sempre la ps4,e sporadiche ricerche), approfittando delle offerte del Black Friday con un preventivo max di 700 Euro.

Spulciando i vari post del Forum e i vari negozi e volantini Online,quello che attualmente mi sembra avere il maggior rapporto qualità prezzo è :
LENOVO IDEAPAD L340-151CH GAMING che monta un I5-9300H ,un GTX 1650 4 GB ,che da me è in vendita da Expert(ma credo online anche sul sito di Comet).
L'unica pecca che credo di aver capito di questo portatile è che oltre ad avere solo 8 gb di Ram,queste sono si espandibili ma sempre con un singolo banco ram, quindi niente il dual channel;E che l'SSD è di solo 128 gb.
Voi pensate che per questo prezzo di 599 Euro siano problemi sorvolabili?

Avevo creato inoltre questo post anche per chiedervi,se magari alcuni di voi avendo più o meno le mie stesse necessità e budget avessero adocchiato qualche altra offerta da comparare a questa(mi andrebbero bene anche quelle di Amazon Warehoouse in offerta al 20%,grazie mille!

A quel prezzo per un notebook così, nuovo, per la RAM si può sorvolare, mentre l’ssd si può facilmente aumentare (monta un SSD m.2 e questo video spiega come smontarlo per metterne uno più capiente). Dunque salvo occasioni nel Warehouse, secondo me per “soli” 599€ avere un i5 9300 e soprattutto una gtx 1650 è ottimo.
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Grazie per la risposta!
Spulciando e cercando in giro mi sembra che per ora questa sia la miglior scelta possibile(salvo altre "occasioni" che usciranno in questi giorni).
Ultima domanda ma non da meno:nel caso volessi prendere quindi un ulteriore singolo banco di ram(da 8 o16 gb?) e ssd da implementare al notebook,quale mi consigliereste di acquistare?(purtroppo non ho mai fatto upgrade e non so da dove iniziare).
Grazie mille!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,117
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Io ho trovato questo. Per la ram puoi prendere un altro banco da 8gb da 2666mhz, oppure provare a installare un banco da 16gb per un tot di 24gb, ma non sono sicuro che poi funzioni il dual channel
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

HDV

Utente Attivo
756
379
Io ho trovato questo. Per la ram puoi prendere un altro banco da 8gb da 2666mhz, oppure provare a installare un banco da 16gb per un tot di 24gb, ma non sono sicuro che poi funzioni il dual channel

Ottimo anche questo ;)

Grazie per la risposta!
Spulciando e cercando in giro mi sembra che per ora questa sia la miglior scelta possibile(salvo altre "occasioni" che usciranno in questi giorni).
Ultima domanda ma non da meno:nel caso volessi prendere quindi un ulteriore singolo banco di ram(da 8 o16 gb?) e ssd da implementare al notebook,quale mi consigliereste di acquistare?(purtroppo non ho mai fatto upgrade e non so da dove iniziare).
Grazie mille!

Per la ram il Lenovo ha un unico slot, quindi lavora solo in single channel e puoi installarci un banco da 16GB con stesse specifiche di quello da 8GB (stessa frequenza, pin,... così vai sul sicuro). Per l’SSD è un PCLe m.2, quindi la tipica “schedina verde” simile alla RAM. Però dai un occhio alle specifiche perché ho visto il volantino e mi sembrava avesse anche un HHD da 1Tb. Sbaglio? In tal caso non penso avrai problemi di spazio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili