• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc Gaming FHD - Monitor e periferiche escluse [1400€]

Pubblicità

Davideh

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti e Buon Anno!

Mi rivolgo ancora a voi per un consiglio visto che l'ultima volta è stato ottimo.
Dopo diversi anni ho infatti deciso di cambiare il mio vecchio pc.
- MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB
- MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen
- CPU AMD Ryzen 5 1600
- memory D4 2666 16GB C16 Corsair Ven K2
- SSD Patriot Hellfire M.2 240GB
- HD 3,5 1000GB Toshiba
- PS 550W Corsair CS550M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf.

Il budget sarebbe di circa 1400€ che potrei sforare fino ai 1500€ se necessario, escluso di qualsiasi periferica.
Il mio obbiettivo sarebbe avere un pc che duri un po' di anni e che al massimo possa upgredare senza doverlo cambiare del tutto.
Opterei per una build per il FHD, come monitor utilizzo un AOC Monitor da gaming 24G2 da 60 cm 24" che a breve termine non ho intenzioni di cambiare, anche se in futuro non mi dispiacerebbe un upgrade al 1440p.
Il pc sarebbe per uso quotidiano ma soprattutto per il gaming.
Attualmente sto giocando molto ad Apex Legends ma lo utilizzerei anche per altri giochi, sto aspettando con molto hype Hogwarts Legacy il nuovo gioco nel mondo di Harry Potter che vorrei giocare con dei buoni settaggi.

Grazie davvero per l'aiuto.

Buongiorno a tutti e Buon Anno!

Mi rivolgo ancora a voi per un consiglio visto che l'ultima volta è stato ottimo.
Dopo diversi anni ho infatti deciso di cambiare il mio vecchio pc.
- MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB
- MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen
- CPU AMD Ryzen 5 1600
- memory D4 2666 16GB C16 Corsair Ven K2
- SSD Patriot Hellfire M.2 240GB
- HD 3,5 1000GB Toshiba
- PS 550W Corsair CS550M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf.

Il budget sarebbe di circa 1400€ che potrei sforare fino ai 1500€ se necessario, escluso di qualsiasi periferica.
Il mio obbiettivo sarebbe avere un pc che duri un po' di anni e che al massimo possa upgredare senza doverlo cambiare del tutto.
Opterei per una build per il FHD, come monitor utilizzo un AOC Monitor da gaming 24G2 da 60 cm 24" che a breve termine non ho intenzioni di cambiare, anche se in futuro non mi dispiacerebbe un upgrade al 1440p.
Il pc sarebbe per uso quotidiano ma soprattutto per il gaming.
Attualmente sto giocando molto ad Apex Legends ma lo utilizzerei anche per altri giochi, sto aspettando con molto hype Hogwarts Legacy il nuovo gioco nel mondo di Harry Potter che vorrei giocare con dei buoni settaggi.

Grazie davvero per l'aiuto.
Ciao, visto il budget puoi procedere così!
CPU : I5-12400F
GPU :
3060 TI (se deciderai di passare al 2k 144hz questa scheda ti permetterà di giocare ad un framerate adeguato grazie al DLSS).
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200Mhz C16
MOBO : Prime B660M-A DDR4
(in futuro potrai montare un processore di 13th generazione, ma ricorda che prima devi aggiornare il BIOS).
Case : 275R Airflow
Dissipatore :
ThermalRight AK120 SE
Storage : 970 Evo Plus 500GB (dove andrai ad installare il S.O più i vari programmi) + Crucial MX500 1TB (lo utilizzerai per l'installazione dei giochi e salvataggio di dati personali).
PSU : NZXT C750 (so che è esagerato, ma visto il prezzo io non me lo farei scappare 😉).

In teoria può farlo, ma se non erro deve prima flashare due versioni di BIOS per far supportare il 5600x a quella MOBO.

Ciao, visto il budget puoi procedere così!
CPU : I5-12400F
GPU :
3060 TI (se deciderai di passare al 2k 144hz questa scheda ti permetterà di giocare ad un framerate adeguato grazie al DLSS).
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200Mhz C16
MOBO : Prime B660M-A DDR4
(in futuro potrai montare un processore di 13th generazione, ma ricorda che prima devi aggiornare il BIOS).
Case : 275R Airflow
Dissipatore :
ThermalRight AK120 SE
Storage : 970 Evo Plus 500GB (dove andrai ad installare il S.O più i vari programmi) + Crucial MX500 1TB (lo utilizzerai per l'installazione dei giochi e salvataggio di dati personali).
PSU : NZXT C750 (so che è esagerato, ma visto il prezzo io non me lo farei scappare 😉).
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto, volevo però chiederti alcune cose.

Hai scritto che la MOBO può montare un processore di 13th generazione, e quindi volevo sapere se effettivamente montare fin da subito uno di questi (considerando anche il prezzo) valga la pena rispetto all I5-12400F che mi hai consigliato tu?

Ultima cosa e qui è proprio per un gusto personale, potresti suggerirmi un altro Case di colore nero? Scusami ma il bianco non è proprio il mio colore

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto, volevo però chiederti alcune cose.

Hai scritto che la MOBO può montare un processore di 13th generazione, e quindi volevo sapere se effettivamente montare fin da subito uno di questi (considerando anche il prezzo) valga la pena rispetto all I5-12400F che mi hai consigliato tu?

Ultima cosa e qui è proprio per un gusto personale, potresti suggerirmi un altro Case di colore nero? Scusami ma il bianco non è proprio il mio colore
Probabilmente sfori il budget acquistando adesso un intel di 13th gen e comunque per gli utilizzi che mi hai descritto il 12400f va più che bene.
Per il case può andare bene quello che ti ha linkato @CheBellaLaVita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro