• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc gaming e editing video

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, sono rimasto un po indietro con gli ultimi componendi disponibili per buone performance. Quindi chiedo un aiuto a voi che siete sempre aggiornati.

Domani mi saranno rimborsati gli arretrati, quindi mi voglio fare un buon pc da 1700 massimo 2000 euro, l'importante e non superare i 2000€.

Ho bisogno di una configurazione per giocare al massimo in FullHD e 3d e per editare video in Full HD (uso after effect e pinnacle studio 16). vorrei anche avere un buon margine di overclock per la cpu e gpu. (ovviamente se e possibile far rientrare il tutto nel badget, altrimenti scendo a compromessi)

Al momento dispongo solo di una tv che sara usata come monitor cioe un samsung da 50 pollici 5680 3d a led, tastiera mouse, pad 360, un logitech g27, un computer che intendo rimpiazzare ed un impianto philips 5.1.

Ho avuto esperienze con crossfire e sli, e abbastanza problemi, quindi preferirei una scheda video unica. Per quanto riguarda i componenti non ho preferenze tra Intel/amd, ati/nvdia ecc e neanche che sia silenzioso o meno.

Vi ringrazio in anticipo

i7-3770k
asrock z77 extreme 4
g.skill ares 16gb (4x4)
gigabyte hd7970
alimentatore xfx 650w
case (scegli tu)
hard disk 1tb caviar blue
ssd samsung pro 256gb

Dovresti essere sui 1200-1300 se non erro :)

Ti ringrazio, ma posso spendere anche di piu come investimento per il futuro, Per quanto riguarda la scheda madre mi sai dire se le asrock di adesso sono buone? Lo chiedo perche in passato ho avuto dei problemi per quanto riguardava i watt per la cpu, incompatibilita ram, ma anche qualche giorno fa per quanto riguarda il raid.

Ti ringrazio, ma posso spendere anche di piu come investimento per il futuro, Per quanto riguarda la scheda madre mi sai dire se le asrock di adesso sono buone? Lo chiedo perche in passato ho avuto dei problemi per quanto riguardava i watt per la cpu, incompatibilita ram, ma anche qualche giorno fa per quanto riguarda il raid.
Sinceramente non saprei... comunque spendere 1700 adesso non equivale ad avere un pc che ti dura il doppio di uno pagato 1000 :) tieniti gli altri soldi per upgrade futuri, lo consigliano tutti qua sul forum :D

Allora faro cosi, e cerchero di farlo con calma il pc. Ho solo qualche dubbio per quanto riguarda la scheda madre, non vorrei trovarmi altri problemi come in pasato

Allora faro cosi, e cerchero di farlo con calma il pc. Ho solo qualche dubbio per quanto riguarda la scheda madre, non vorrei trovarmi altri problemi come in pasato
Purtroppo sono nel mondo dei pc da 2 mesi circa e non so consigliarti altro, ho letto che la asrock z77 è buona per OC, quindi te l'ho consigliata, ma non so specificamente che problemi potrebbe avere :) mi spiace..

la scheda madre va bene, se vuoi magari prendi una asus p8z77 e come vga adesso ti prendi una bella 770 e poi in futuro ci affianchi un'altra 770 e fai lo sli.
se puoi ti prendi la 780 che e più potente e fai lo sli di 780 in futuro
non ti consiglio di fare cross perchè da molti problemi ancora

la scheda madre va bene, se vuoi magari prendi una asus p8z77 e come vga adesso ti prendi una bella 770 e poi in futuro ci affianchi un'altra 770 e fai lo sli.
se puoi ti prendi la 780 che e più potente e fai lo sli di 780 in futuro
non ti consiglio di fare cross perchè da molti problemi ancora
Qua nel forum lo odiano il pensiero di uno sli futuro... invece che prendere una scheda madre uguale alla tua fra 2-3 anni te ne prendi una potente di nuova generazione, vendendo la tua :)

Qua nel forum lo odiano il pensiero di uno sli futuro... invece che prendere una scheda madre uguale alla tua fra 2-3 anni te ne prendi una potente di nuova generazione, vendendo la tua :)

se odiano il pensiero di uno sli futuro immagginati quanto odiano un cross hahahahah
cmq io prenderei una 770 che va come una 7970 o ancora meglio una 780 che va quasi come una titan

se odiano il pensiero di uno sli futuro immagginati quanto odiano un cross hahahahah
cmq io prenderei una 770 che va come una 7970 o ancora meglio una 780 che va quasi come una titan
Ahahahahahhahah no intendevo, se uno fa sli-cross, o lo fa ora o non ha senso in futuro :D come si chiamerà la prossima top di gamma nvidia?

per ora sono uscite la 770 che va più di una 680 e una 780 che va quasi come la titan
cmq se deve giocare in full hd è specato uno sli, gli basta una singola 770 o 780

i7-3770k
asrock z77 extreme 4
g.skill ares 16gb (4x4)
gtx780
alimentatore xfx 650w
case non so
2x hard disk 1tb caviar blue magari in raid 0
ssd samsung pro 256gb

Cosi potrebbe andare?
Fa lo stesso per i rischi del raid 0, anche perche le cose importanti ecc le tengo sempre su un hdd esterno in rete.

Preferisco 2 tb, perche lo spazio lo esaurisco molto rapidamente.
Un buon case e dissipatore per la cpu? per evitare surriscaldamenti in caso di oc

Ultima modifica:
In questo forum spesso consigliano l'haf per solidità e freschezza, ma può non piacere, ce ne son tanti belli, NZXT PHANTOM, i corsair carbride (300r-400r-ecc..), gli aerocool di solito dicono che non sono troppo qualitativi ma a me piacciono molto di estetica :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro