• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc Gaming Budget 600 euri!!!

Pubblicità

Skudo666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, mi sono or ora iscritto a questo forum...dopo aver passato ore e ore a "leggervi" ho capito che siete persone estremamente competenti, pertanto procederei alla mia "richiesta"
Vorrei assemblare un pc da gaming ed ho un budget di 600 euri circa, vi scrivo alcune indicazioni in merito:

- Possiedo già tastiera e mouse wireless...non che sia molto ma sempre meglio specificare:asd:
- Pretese ENORMI di gaming non ne ho, gioco sopratutto a gdr e gdr hack'n slash...quindi mi piacerebbe qualcosa che mi permetta di far girare Skyrim e similari (i miei preferiti insomma) in full hd, ogni tanto smanetto un po con qualche First Person Shooter...ma è raro...e cmq su questi non pretendo chissà cosa, solo un'esperienza di gioco "godibile" con buon dettaglio e un buon framerate, nulla di "estremo". Guardarci qualche film in full hd non sarebbe male in ogni caso.
- So che sembra una cretinata...ma mi piacerebbe aver un case che oltre ad esser funzionale (ventilazione, silenziosità ecc..) sia anche un po' gradevole all'occhio (se esiste qualcosa di abbinabile ho una camera verde......:asd:)
- non ho nessun tipo di problemi nei confronti del "brand tal dei tali"...quindi AMD/Intel, Nvidia e soci.....poco mi interessa, guardo al risultato finale :sisi:
- Il pc me lo devo far assemblare essendo un completo ignorante in materia, per il sistema operativo invece credo di poter provvedere da me.
- Non sono interessato a overclock vari, sli, crossfire ecc.....un buon pc cosi' com'è:sisi:
- se in ultima analisi mi consigliate anche un buon monitor full hd, non gigantesco (da 23'' in giu) mi fareste una cortesia, questo a parte dalla configurazione e dai 600 euri circa:)

Mi scuso per la prolissità e attendo risposta, se necessitate di altri dettagli, disponibilissimo.

- - - Updated - - -

Nessuno presente? A parte che è domenica......chiedo scusa:cav:

Aggiungo alcuni dettagli:

- per il sistema operativo e per il monitor ho già provveduto :ok:
- per quanto riguarda l'hard disk problemi di storage non ne ho avendo già un'esterno da 2 tera, ricercherei sopratutto velocità nei caricamenti, lo spazio non è assolutamente un problema.
- non utilizzo il pc per nessun altro motivo che non sia gaming, navigare, vedere qualche film qua e la' e far musica (spiego sotto)
- per quanto riguarda l'audio non ho nessunissimo tipo di pretesa dal momento che utilizzo il pc (con virtual dj e una consolle apposita) per mixare, e di conseguenza la suddetta consolle ha già una scheda audio 5.1 integrata di buona qualità che va a sostituirsi una volta installata a quella del pc!

Guarda un po questa.

Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX € 48,00
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,30
Scheda Madre AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 49,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 36,70
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 180,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,00
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 145,00
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 603,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 498,43 €

Comunque ti consiglio di assemblartelo da solo che risparmi ben 35 euro e li spendi per migliorare il sistema.

Ultima modifica:
Grazie mille Armony, la configurazione è davvero interessante.
Sfortunatamente di componentistica e assemblaggio ne capisco assolutamente meno di zero..pertanto l'assemblaggio per conto terzi mi è indispensabile!
P.S........volendo recuperar proprio le "briciole".......notavo che ho un'alimentatore Nexus NX-5000.....è spazzatura allo stato attuale?

- - - Updated - - -

Eccomi qua di nuovo.
Leggevo come al solito tonnellate di configurazioni su questo sito:asd:
Stavo pensando: una configurazione AMD mi permetterebbe di risparmiar qualcosina da poter investire in un ssd? Sono letteralmente frustrato dai tempi di caricamento....:evil:....o mi permetterebbe di "pompare" un po di piu sulla VGA?
Perderei molto in gaming?
Ringrazio preventivamente per la pazienza......capendoci relativamente poco vi assillero'!!!! Me ne proponete anche una AMD?

- - - Updated - - -

Altro spunto: il mio pc (stravecchio) ha attualmente 2 hard disk da 320 giga ciascuno, uno dei quali è completamente vuoto:lol: e l'altro, dove è installato il sistema operativo, dei 320 giga ne ha occupati a malapena 100, di cui 20 sono musica che spostero' nell'hard disk esterno da 2 tera (il mio storage in pratica).
Solitamente tra l'altro installo e gioco uno/due game alla volta massimo.
Un ssd farebbe al caso mio? che dite?

- - - Updated - - -

Signori e signore...non avendo nulla da fare alle 2 di notte....ci ho provato....avete assolutamente permesso di insulto libero perchè non ho idea nemmeno se il tutto sia compatibile e se si, se possa far girare qualcosa in full-hd a dettagli alti (non ultra).
Io ci provo......:cav:...è votata al risparmio......

[TD="class: itemCartDESC"] Assemblaggio e Test PC
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 35,00
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]
[/TD]

[TD="class: itemCartCODE"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 36,80
[/TD]
[/TD]

[TD="class: itemCartCODE"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 96,00
[/TD]
[/TD]

[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 16,30
[/TD]
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 58,50 [/TD]
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 55,30 [/TD]
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 145,00 [/TD]
[/TD]

[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 56,20
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 36,70 [/TD]
[/TD]

- - - Updated - - -

Totale Iva Compresa :535,80 euri......che ne pensate? Siate sinceri...è una porcheria?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up....amico volenteroso (e capace) si offre di assemblare.....a questo punto vi chiedo: configurazione AMD, con SSD e una scheda video in cui reinvestire quella quarantina di euri che risparmio? me la fareste? so che chiedo molto ma non saprei a chi altro chiedere! sn in mano vostra!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro