Rialle
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Buonasera a tutti, sono ormai passati quasi 10 anni da quando ho chiesto consiglio su queste pagine per scegliere le componenti del mio primo PC da gaming e, sebbene negli ultimi anni mi sia divertita a giocare da console, ora sento la necessità di tornare su questa piattaforma per alcuni giochi (anche perché, molto semplicemente il vecchio PC deve andare in eredità a mio padre dato che il suo è letteralmente defunto
).
Di base oltre che per il gaming il PC mi servirebbe per l'utilizzo di Photoshop (non da professionista) e venendo da una risoluzione 1080p, passare alla 1440p già sarebbe un notevole upgrade. Dando uno sguardo in giro e anche su altri thread qui mi pare di aver trovato una base di partenza, ma chiedo comunque consiglio a voi (che siete rimasti nell'ambiente e ne sapete più di me).
Processore: AMD Ryzen 7 9700X
Scheda Madre: MSI PRO B850-P WIFI
Scheda Video: Gigabyte GeForce RTX 5070 (magari da sostituire con la TI se si dovessero abbassare i prezzi)
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB)
Dissipatore: NOCTUA - Dissipatore NH-D15 (chromax.black) (so che in molti preferiscono il raffreddamento a liquido, ma io onestamente preferirei stare su un dissipatore ad aria)
Storage: WD BLACK SN850X 2TB
Alimentatore: NZXT C850 Gold ATX 3.1
Mi servirebbero anche le vostre idee per il case (se possibile lo gradirei NON finestrato e SENZA led, ma che sia spazioso e comodo per l'assemblaggio) e per il monitor.
Grazie mille
Di base oltre che per il gaming il PC mi servirebbe per l'utilizzo di Photoshop (non da professionista) e venendo da una risoluzione 1080p, passare alla 1440p già sarebbe un notevole upgrade. Dando uno sguardo in giro e anche su altri thread qui mi pare di aver trovato una base di partenza, ma chiedo comunque consiglio a voi (che siete rimasti nell'ambiente e ne sapete più di me).
Processore: AMD Ryzen 7 9700X
Scheda Madre: MSI PRO B850-P WIFI
Scheda Video: Gigabyte GeForce RTX 5070 (magari da sostituire con la TI se si dovessero abbassare i prezzi)
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB)
Dissipatore: NOCTUA - Dissipatore NH-D15 (chromax.black) (so che in molti preferiscono il raffreddamento a liquido, ma io onestamente preferirei stare su un dissipatore ad aria)
Storage: WD BLACK SN850X 2TB
Alimentatore: NZXT C850 Gold ATX 3.1
Mi servirebbero anche le vostre idee per il case (se possibile lo gradirei NON finestrato e SENZA led, ma che sia spazioso e comodo per l'assemblaggio) e per il monitor.
Grazie mille