ale11zano
Utente Attivo
- Reazioni
- 53
- Punteggio
- 62
Ciao a tutti dopo una brutta esperienza con l'acquisto di un pc usato (Sto aspettando il rimborso da tuttosubito speriamo bene), ho deciso di mandare tutti al diavolo e farmi anche il fisso nuovo, l'utilizzo più gravoso sarà sicuramente il gaming in 2k (per ora a 60hz), quindi partendo dal mio attuale recupero sicuramente case e dischi/ssd, puntavo a metterci una 4070 e un nuovo alimentatore, riguardo al blocco cpu, mobo, ram mi sorge però un dubbio, in pratica ho pensato ad 3 opzioni:
1 tengo la mia msi x470 pro carbon e ci monto un 5800x + 32 gb di ram corsair a 3600mhz spendo solo 296 euro e faccio un bel balzo di prestazioni
2 punto più in alto e prendo un 5800x3d + ram e ne spendo 392 €
3 soluzione drastica, evito di spende su una vecchia piattaforma e passo ad un 13600kf + z790 + ddr5 + dissipatore, spendo tanto ma ho qualcosa di molto più aggiornato.
secondo voi cosa conviene fare?
come 470 stavo guardando la asus che attualmente è la più economica, ma spero scenda ancora un po' magari al prime day
come alimentatore su cosa punto? ho visto il gigabyte GP-UD850GM a 103,99€ ma non conosco la bontà di questo alimentatore
per il case ordinerò anche 3 nuove ventole PWM da 140mm, vorrei che almeno con carichi leggeri il pc resti silenzioso, vado di noctua nf-a14 o non vale la pena?
grazie a tutti
1 tengo la mia msi x470 pro carbon e ci monto un 5800x + 32 gb di ram corsair a 3600mhz spendo solo 296 euro e faccio un bel balzo di prestazioni
2 punto più in alto e prendo un 5800x3d + ram e ne spendo 392 €
3 soluzione drastica, evito di spende su una vecchia piattaforma e passo ad un 13600kf + z790 + ddr5 + dissipatore, spendo tanto ma ho qualcosa di molto più aggiornato.
secondo voi cosa conviene fare?
come 470 stavo guardando la asus che attualmente è la più economica, ma spero scenda ancora un po' magari al prime day
come alimentatore su cosa punto? ho visto il gigabyte GP-UD850GM a 103,99€ ma non conosco la bontà di questo alimentatore
per il case ordinerò anche 3 nuove ventole PWM da 140mm, vorrei che almeno con carichi leggeri il pc resti silenzioso, vado di noctua nf-a14 o non vale la pena?
grazie a tutti