Nuovo PC fisso da assemblare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovaq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
SALVE A TUTTI!!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perché molti mi hanno consigliato questo forum.
la mia domanda non è una vera domanda ma una sfida che voglio proporre a chiunque vorrà accettarla
ALLORA... sto cercando si costruire un computer fisso ma non riesco a trovare una sincronia con i componenti... il must che deve avere il pc sono:
-un processore intel i7 con 3.1-3.5 GHz
-una scheda video medio/potente (che non costi più di 250euro) e che non superi i 2Gb di RAM di utilizzo
-almeno 8Gb di RAM...
per il resto può variare (basta che non superi gli 800/850euro di costo (esclusi monitor, tastiera e mouse))

lo scopo di questo pc sarà sia il gaming sia il lavoro, dato che andrò a fare ingegneria meccanica e servirà un bel processore

lo so, lo so... "ma se vai a fare ingegneria a che ti serve un pc da gaming non avrai tempo per giocare dovrai studiare..."il fatto è che ho un fratello più piccolo che ancora va alle superiori e lui lo userà molto quindi... BONAHA!!!

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO QUESTO POST E ANCOR DI PIU' CHI COMMENTERA' CON CONSIGLI UTILI

SALVE A TUTTI!!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perché molti mi hanno consigliato questo forum.
la mia domanda non è una vera domanda ma una sfida che voglio proporre a chiunque vorrà accettarla
ALLORA... sto cercando si costruire un computer fisso ma non riesco a trovare una sincronia con i componenti... il must che deve avere il pc sono:
-un processore intel i7 con 3.1-3.5 GHz
-una scheda video medio/potente (che non costi più di 250euro) e che non superi i 2Gb di RAM di utilizzo
-almeno 8Gb di RAM...
per il resto può variare (basta che non superi gli 800/850euro di costo (esclusi monitor, tastiera e mouse))

lo scopo di questo pc sarà sia il gaming sia il lavoro, dato che andrò a fare ingegneria meccanica e servirà un bel processore

lo so, lo so... "ma se vai a fare ingegneria a che ti serve un pc da gaming non avrai tempo per giocare dovrai studiare..."il fatto è che ho un fratello più piccolo che ancora va alle superiori e lui lo userà molto quindi... BONAHA!!!

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO QUESTO POST E ANCOR DI PIU' CHI COMMENTERA' CON CONSIGLI UTILI
Ciao e benvenuto.
Una cosa del genere dovrebbe andarti bene:

Case: Corsair Carbide Spec-03 € 70 (oppure 88R se vuoi un sistema MicroATX)
PSU: XFX TS 550W 80+ Gold € 70
MoBo: Asrock/MSI/Gigabyte H170 o B150 (in versione MicroATX eventualmente) € 100
CPU: i5-6500 € 200 // i7-6700 € 300
RAM: 2*8GB DDR4 2133MHz CL13 € 70
SSD: Crucial MX200 256GB € 80 (in formato M.2 se la scheda madre ha uno slot adatto)
VGA: consiglierei di aspettare le nuove uscite a Giugno... se la vuoi proprio adesso, direi una R9 380/X 4GB

In totale vai da ca. € 800 a ca. € 900 se metti l'i7... ma per quello che devi fare direi che già l'i5 già va benone :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro