Nuovo Pc E Problemi Grafici

Pubblicità

fantasyxviii

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Ho assemblato un nuovo pc e installato w10 da usb (creata con il tool microsoft). Gia da quando è partita l'installazione, la schermata era tutta rossa e mi pareva strano. Poi in seguito un altro paio di volte e successo che, improvvisamente (una volta anche direttamente dall'avvio del pc), la schermata diventasse di colore verde semi trasparente e sdoppiata (come se lo schermo fosse sdoppiato e leggermente spostato di lato e sovrapposto), oppure durante degli aggiornamenti la schermata era quasi tutta a strisce rosse/nere verticali che si muovevano tipo artefatti.
Secondo voi è la scheda video (rx 460 2gb) fallata? Oppure puo essere un problema di driver?
C'è un qualche modo per verificare il problema, in modo da essere sicuro e farla sostituire subito?

Inoltre da non so precisamente qualche componente, forse la scheda madre, mi è sembrato di sentire dei quasi impercettibili specie di bip durante l'utilizzo, cosa potrebbe essere?

Ciao :)

Sarebbe utile se postassi la configurazione completa del pc.
Si certo, ieri sera ero stanco e mi sono scordato.

Cpu: I5-6500
Gpu: Sapphire rx 460 2Gb
Mobo: Asrock B150m pro4
Ram: 2x4 ddr4 2133 (modello da scegliere in base allo shop)
Alimentatore: Be quiet system power 8 500w
Hd: barracuda 1Tb
Scheda wifi: TP-LINK TL-WN881ND
Dissipatore: Raijintek aidos
Case: Thermaltake h23

Qui un esempio all'avvio (ho dimenticato di togliere il flash, li sotto c'è il simbolo di Windows) https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=385e8bdb2e2ba45ff34d7f2aa05995a7&oe=57F744FA

Ho effettuato un paio di benchmark con 3dmark (fire strike e sky diver), i risultati sono nella norma e non ho notato artefatti o problemi di nessun tipo.

Oltre ai strani bip (rari) fa anche una altro rumore strano che non capisco proprio da dove arrivi, ricorda lontanamente uno scricchiolio, ma proprio non capisco

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro