Ho appena assemblato il mio nuovo pc e considerato che è la prima volta che mi cimento in simile impresa, penso sia andata relativamente bene. L'unico neo, almeno al momento, è la presenza dell'errore CPU FAN ERROR all'avvio del pc, confermato anche dall'erronea rilevazione della velocità della ventola anche da parte di Asus pc probe II.
Il programma oscilla nella segnalazione dei valori, segnalando alternativamente valori normali (980 RPM), valori eccessivi (75000 RPM) e poi scendendo a 0 RPM, ripetendo il cpu fan error.
Premetto che la ventola è connessa correttamente allo slot CPU_FAN e che gira senza impedimenti visibili. La temperatura del CPU oscilla tra i 30-40°c senza particolari sbalzi. Il dissipatore che uso non è il boxed, ma il modello ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
QUalcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
Il programma oscilla nella segnalazione dei valori, segnalando alternativamente valori normali (980 RPM), valori eccessivi (75000 RPM) e poi scendendo a 0 RPM, ripetendo il cpu fan error.
Premetto che la ventola è connessa correttamente allo slot CPU_FAN e che gira senza impedimenti visibili. La temperatura del CPU oscilla tra i 30-40°c senza particolari sbalzi. Il dissipatore che uso non è il boxed, ma il modello ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
QUalcuno sa dirmi come risolvere questo problema?