Nuovo pc e CPU FAN ERROR

Pubblicità

Rockjaw

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho appena assemblato il mio nuovo pc e considerato che è la prima volta che mi cimento in simile impresa, penso sia andata relativamente bene. L'unico neo, almeno al momento, è la presenza dell'errore CPU FAN ERROR all'avvio del pc, confermato anche dall'erronea rilevazione della velocità della ventola anche da parte di Asus pc probe II.
Il programma oscilla nella segnalazione dei valori, segnalando alternativamente valori normali (980 RPM), valori eccessivi (75000 RPM) e poi scendendo a 0 RPM, ripetendo il cpu fan error.

Premetto che la ventola è connessa correttamente allo slot CPU_FAN e che gira senza impedimenti visibili. La temperatura del CPU oscilla tra i 30-40°c senza particolari sbalzi. Il dissipatore che uso non è il boxed, ma il modello ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2

QUalcuno sa dirmi come risolvere questo problema?

Anche a me ogni tanto me lo ha fatto. Aggiornando il BIOS non si è più ripresentato.

Comunque CPU FAN ERROR o no, non ho mai registrato problemi di raffreddamento o altro. Al massimo Everest e Asus Probe II mi segnalavano valori della velocità del dissipatore sballati (tipo 7600rpm)

Anche a me ogni tanto me lo ha fatto. Aggiornando il BIOS non si è più ripresentato.

Comunque CPU FAN ERROR o no, non ho mai registrato problemi di raffreddamento o altro. Al massimo Everest e Asus Probe II mi segnalavano valori della velocità del dissipatore sballati (tipo 7600rpm)
Quoto. aggiorna il bios! Magari il controllo di quella ventola, essendo un dissi aftermarket, non viene riconosciuto perfettamente dalla mobo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro