Nuovo PC-Dubbi ali e Scheda video

Pubblicità

ziros62

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Un saluto circolare.
Sto per montarmi un nuovo pc, e la mia scelta sarebbe caduta su:
Cpu: i52400
Mobo: ASRock p67 Extreme4 B3
Memoria: 4 GB (2x2) G-Skill 1600 (12800) cl7 4GBECO
HD: 3 SATA3 (1 da 500 GB e 2 da 1 TB)
Case: Thermaltake V9 BlacX Midi-Tower
Scheda Video: NVidia 450 1GB o ATI EAH5770/2DIS/1 GB (siamo sui 120 euri)
ALI: Cooler Master Silent Pro Gold Series 700 W
Master: Samsung's 22x Serial SATA
1 FDD
Editing Video, Web, film, Office. Per ora niente OC (ma potri farlo in futuro).
Ora ho questi due dubbi: non so se l'ali e' sovradimensionato in previsione di qualche upgrade o ampliamento futuro (ci sarebbe altrimenti il 600 W).
L'altro dubbio e': in questa tabella della ASRock
ASRock > Products > P67 Extreme4 > VGA Support List
si danno quei modelli di SV compatibili, un po' poche, IMHO, ma se io volessi prendere una qualsiasi NVIDIA GeForce GTS 450 , o ATI Radeon HD 5770, andrebbero bene lo stesso?
Inoltre, meglio NVidia o ATI? Altri modelli consigliati?
i52400 con o senza K?
Dimenticavo, il monitor, che ho gia', e' ASUS VW220TE.
Grazie per l'interessamento.

ciao , è consigliabile mettere un buget cosi ci si regola meglio!!!
1) l'intel i52400 non è overcloccabile ed inoltre non esiste una versione k
2) Per il video editing professionale è consigliabile un i7 2600k o l'i5 2500k tutti e due molto facili da overcloccare e con prestazioni simili :asd: (io prenderei i52 2500k)
3) la scelta della quantita di memoria ram dipende dall'utilizzo professionale o non dell'editig, io sono del parere che un 2X2GB Gskill o corsair 1600mhz sono sufficenti, altrimenti opterei per un 2X4GB sempre 1600mhz, CL8/9 (1,5v).
4)Epoca degli SSD, se puoi spendere 170 euro prendine uno da 120GB, corsair force o ocz vertex 2 + un HD di storage da 1TB wester digital caviar blue...
5)Per Asrock puoi mettere qualsiasi VGA tu desideri, e cmq è sprecata se non fai sli, prendi qualcosa di un po piu semplice tipo un Asus p8p67 liscia.
6)l'alimentatore per me è ok!!!:ok:

Grazie slobest per la sollecita risposta.
In effetti e' utile che io indichi il budget disponibile.
Siamo su 850 euri, da suddividere per motivi diciamo cosi'.... finanziari, in due rate; cioe', prenderei ad inizio aprile una parte dei componenti (case, sli, mem, hd, mast, per 410 euri circa) e a fine aprile-inizio maggio la seconda parte (modo, vga e cpu), per 430 circa.
Per quanto riguarda la scelta della mobo, in passato ho installato 4 Asus e 1 Gigabyte, ora ho optato per ASRock perche' e' l'unico produttore che in ambito 1155/P67 mi permette di mantenere il floppy (qualcuno sorridera', ma io sono affezionato al caro vecchio floppy). Il modello Extreme4 perche' ha 4 porte SATA III anziche' 2, anche se l'opzione sembrera' ridondante..
Sicuramente accettero' il tuo consiglio di prendere come cpu la i52500K (sorry, non avevo visto che non esiste una i52400k); come budget ci rientrerei.
Avevo pensato anch'io allo SSD, ma per per ora, come vedi, non ci rientro come budget.. Probabilmente sara' per l'autunno prossimo.
Per la vga, meglio una ATI EAH 5770 1G o una Geforce N550 GTX?
Accetto volentieri altri consigli, un po' di tempo ce l'ho...:asd:
Un saluto..

Grazie slobest per la sollecita risposta.
In effetti e' utile che io indichi il budget disponibile.
Siamo su 850 euri, da suddividere per motivi diciamo cosi'.... finanziari, in due rate; cioe', prenderei ad inizio aprile una parte dei componenti (case, sli, mem, hd, mast, per 410 euri circa) e a fine aprile-inizio maggio la seconda parte (modo, vga e cpu), per 430 circa.
Per quanto riguarda la scelta della mobo, in passato ho installato 4 Asus e 1 Gigabyte, ora ho optato per ASRock perche' e' l'unico produttore che in ambito 1155/P67 mi permette di mantenere il floppy (qualcuno sorridera', ma io sono affezionato al caro vecchio floppy). Il modello Extreme4 perche' ha 4 porte SATA III anziche' 2, anche se l'opzione sembrera' ridondante..
Sicuramente accettero' il tuo consiglio di prendere come cpu la i52500K (sorry, non avevo visto che non esiste una i52400k); come budget ci rientrerei.
Avevo pensato anch'io allo SSD, ma per per ora, come vedi, non ci rientro come budget.. Probabilmente sara' per l'autunno prossimo.
Per la vga, meglio una ATI EAH 5770 1G o una Geforce N550 GTX?
Accetto volentieri altri consigli, un po' di tempo ce l'ho...:asd:
Un saluto..
sicneramente se completi l'acquisto a maggio
tanto vale prendere tutto in quei giorni
(risparmiando forse qualcosa e avendo una scelta più ampia di componenti)

Alimentatore estremamente sovradimensionato, non consumeresti neanche la metà della potenza che è in grado di erogare, IMHO acquisto inutile - mi dirigerei piuttosto su un Enermax PRO82+ 385W o su un Corsair VX450; per quello che riguarda la scheda video una HD5770 calza a pennello avendo il tuo monitor risoluzione 1680*1050 ;)

Per SSD se ne parlera' in autunno, e terro' conto dei vostri suggerimenti..
Per l'ali andro' su 600W, o sempre Coolermaster o Corsair (non si sa mai se aggiungero' memoria o altro).
Per la vga vada per eah 5770 1g cucore..
HDD: green piuttosto che blue o black per il consumo, per la durata o tutt'e due le cose?
Grazie a tutti, come sempre gentilissimi e competenti.

Prenderei un alimentatore di quella potenza solo se hai intenzione di affiancare un'altra vga in CrossFireX, altrimenti non ha comunque senso ;) per quanto riguarda l'HDD vai di Samsung Spinpoint F4 320GB o se hai bisogno di maggiore capienza Spinpoint F3 500GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro