DOMANDA Nuovo Pc Desktop

Pubblicità

gabbro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti , chiedo a voi che ne capite più di me, ho un computer molto datato e ho intenzione di farmene uno nuovo perchè con questo proprio non posso più andare avanti! Avevo intenzione di prendere un processore quad core , una ram da 4 gb, una scheda video buona ma da spenderci poco, e hd da 500 gb, perchè da 1tb proprio non so cosa farmene:) Per il budget proprio non so che dirvi, voglio cercare di spendere meno possibile ma voglio anche un computer con i controcazzi, quello è ovvio:) Il favore che vi chiedo è che siccome è la prima volta che mi assemblo un pc non so minimamente cosa fare, la mia idea di computer è quella che ho descritto sopra su per giù, ma credo che i vari pezzi debbano essere compatibili, e non so niente di niente su dissipatori ventole ecc quindi che dire se potete scrivermi i vari pezzi che dovrò ordinare per fare questo benedetto pc mi fareste un favore, perchè non vorrei poi trovarmi dal tecnico a ordinare i pezzi e mi faccia spendere di più quando magari con qualche pezzo che costa meno ho le stesse prestazioni!:help:

così è un po difficile aiutarti .. devi dirci grossomodo un budget e che uso vorrai farne.. se vuoi giocarci e quindi la risoluzione del display .. o se ti interessa fare oc

Allora per il budget sotto i mille euro sicuramente! E per l'uso diciamo è per uso normale, internet film musica, poi dovrò installare linux per programmare quindi avrò 2 sistemi operativi e mi interesserebbe anche giocare su windows

[TABLE="width: 679"]
[TR]
[TD] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD] € 62,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD] € 60,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk[/TD]
[TD] € 14,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD] € 29,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD] €179,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD] € 92,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD] €227,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[TD] € 68,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD] €734,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

con questa configurazione ci fai di tutto .. potrai giocare anche in fullHD .. per stare più sicuro puoi mettere una hd7870 con circa 80€ in più e aumentare la ram a 8gb con 20€ circa in più

Ultima modifica:
La ram potrei anche aumentarla a 8 gb visto che mi costerebbe solo 20 euro in più. Per la scheda video mi accontenterei di questa visto anche il costo di 227 :P

La ram potrei anche aumentarla a 8 gb visto che mi costerebbe solo 20 euro in più. Per la scheda video mi accontenterei di questa visto anche il costo di 227 :P

infatti te le ho messe come opzionali ;) se non hai particolari esigenze di gioco (tipo non ti interessa il fullHD e i dettagli sempre al massimo) puoi scendere e mettere un hd 7770 .. in questo caso risparmieresti circa 100€ rispetto alla 7850..
il case può sembrare un po costoso ma è uno dei pochi ad avere usb3 frontali e la paratia interna per una migliore gestione dei cavi

Si il full hd non mi interessa ._. Diciamo che l'importante è che riesca a giocare anche con gli ultimi giochi usciti e con quelli che usciranno, poi del full hd non è che mi interessi

Ultima modifica:
però non si sa mai .. se pensi magari di cambiare schermo più in la o comunque non vorrai fare aggiornamenti hw per un po di anni io prenderei la 7850 .. poi valuta tu ciò che ti conviene ;)

per comodità ti riposto la configurazione con le modifiche concordate

[TABLE="width: 679"]
[TR]
[TD] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD] € 62,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD] € 60,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk[/TD]
[TD] € 14,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD] € 47,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD] €179,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD] € 92,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP[/TD]
[TD] €123,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[TD] € 68,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD] €648,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ah si grazie.. scusami non ho letto il messaggio e la stavo riscrivendo io ora cancello:P

- - - Updated - - -

Aspetta il costo è di 648,40 ma ci saranno costi aggiuntivi tipo il tecnico che me lo assembla o spedizione ecc.. ??

le spese di spedizione sono in base al peso e non ti so dire di preciso.. intorno a 10 € penso
assemblaggio pc 35€ ( ma se ti guardi qualche tutorial e guida ti viene voglia di assemblarlo tu stesso tanto non è difficile)
e poi non ho contato il sistema operativo (80€ circa + 20 per l'installazione ma anche questo puoi farlo da solo).. dipende se lo hai o meno

Ultima modifica:
sul peso totale della merce
(naturalmente dipende da quale sito acquisti .. su quello che ho guardato io è 9,90 fino a 10Kg e 17,90 fino a 20Kg)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro