• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC Desktop da gaming (Black Friday edition)

Pubblicità

Gamer

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Saluti a tutti, come annunciato un mesetto fa mi ripresento oggi per cercare di capire se grazie al Black Friday di quest'anno riuscirei a portarmi a casa un nuovo PC a un prezzo sostanzialmente più basso del normale anche se da quello che vedo gli sconti sembrano un po' deludenti.

Il mio budget è intorno ai 1000€ ma vorrei spendere il meno possibile considerando che dovrei comprare anche il monitor, un paio di cuffie wireless e una tastiera decente. In questo mese ho provato a vendere il mio attuale computer a 150€ senza ricevere nessuna offerta quindi penso proprio che non ci sia assolutamente niente da poter recuperare per poter abbassare la spesa.

Lo userei esclusivamente per la navigazione e per il gaming ma non sono mai stato un giocatore esigente quindi non mi serve un'astronave che mi permetta di sparare tutto a ultra, mi basterebbe solo far partire le uscite più recenti e possibilmente anche un po' delle prossime almeno a qualità media.

Nonostante il mio hardware vecchio di 10 anni sono riuscito a giocare un po' a tutto come Cyberpunk 2077, Baldur's Gate 3 e Hogwarts Legacy ma mi scoccia di non essere riuscito a far partire bene titoli come Clair Obscur oppure le due parti di The Last of Us, l'ultimo Indiana Jones e FF7 Rebirth che non mi ha fatto neanche aprire.

Grazie come sempre.

mi basterebbe solo far partire le uscite più recenti e possibilmente anche un po' delle prossime almeno a qualità media.
ok, puoi fare così:
Se ti serve anche il monitor uno di questi in offerta BF:

Grazie ma con mia profonda tristezza mi hai dato conferma che quest'anno in pratica non hanno scontato nulla di buono, con la tua configurazione, monitor a parte, non arriverei a risparmiare neanche 100€ e secondo me non ne vale proprio la pena. A questo punto penso che aspetterò l'anno prossimo magari le ram tornano a prezzi normali e tra una cosa e l'altra il risparmio sarà maggiore.

non arriverei a risparmiare neanche 100€
il grosso problema sono le RAM: fino a fine settembre-metà ottobre 32 GB le pagavi 90-99 euro, adesso i prezzi sono più che doppi;
il resto della build ha prezzi normali e in certi casi bassi quando in offerta
la situazione delle RAM purtroppo sarà lunga, parlavano di Novembre del prossimo anno prima che cominciassero a ridiscendere i prezzi
SK-Hynix pare che abbia affermato di voler incrementare sostanzialmente la produzione di RAM, in teoria ciò farebbe scendere i prezzi (non prima di 6 mesi) ma non si sa di quanto, oltre che di quando...

Sì, per quanto riguarda le ram non si sono proprio regolati.
Onestamente speravo che aspettando il Black Friday avrei potuto risparmiare almeno 200/300€ portando a casa un affarone ma a questo punto riproverò con quello dell'anno prossimo. Fortunatamente non ho una reale fretta di cambiare PC considerato che come ho detto nel primo messaggio tranne alcuni titoli che vorrei giocare riesco ancora a far partire molta roba e per le prossime uscite come GTA6 l'attesa è ancora lunga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro