• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da gaming

Pubblicità

bestsimone

Utente Attivo
Messaggi
924
Reazioni
203
Punteggio
56
Salve ragazzi,

Mio fratello deve assemblare da zero il suo nuovo pc, onestamente sono fuori dal giro da un po' e mi servirebbe una mano per la scelta dei componenti, il budget è indicativamente di 1000 euro (ma non c'è un budget fisso, se ne vale la pena si può tranquillamente sforare di 200/300 euro o più) e deve comprendere case e tutto ciò che è in esso contenuto (quindi compreso l'hard disk ecc.) sono invece esclusi dal budget le periferiche esterne (ma se avete idee per monitor, tastiere e casse best buy sono assolutamente ben accette, ma saranno fuori dal budget che ho indicato prima insomma).
Preferiremmo prendere i componenti su amazon per via della sua garanzia (soprattutto la scheda video, che generalmente è il componente più delicato) ma se su altri shop ci sono prezzi nettamente migliori e sono affidabili al 100% potete proporre i componenti anche basandovi su quei prezzi.
Possibilmente punterei su piattaforme che garantiscono futuri upgrade, come la AM5 di amd, ma non disdegno configurazioni con intel se hanno un rapporto qualità prezzo superiore.
Ultima cosa, non è fissato con l'estetica, quindi rgb ecc. non sono assolutamente essenziali.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e per il tempo dedicatomi ed ovviamente se avete domande potete farle senza problemi.
 
Possibilmente punterei su piattaforme che garantiscono futuri upgrade, come la AM5 di amd
in questo momento decisamente AMD, vista la catastrofe che sta attualmente affliggendo le CPU Intel di generazione 13 e 14:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top