• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da gaming

Pubblicità

scame

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto per passare dal mio caro e vecchio (e rotto) portatile ad un pc desktop, finalmente :rock:
Volevo sapere che ne pensate della configurazione che ho in mente, visto che sicuramente ne capite più di me...

Case: Cooler Master CM Storm Trooper
Alimentatore: CORSAIR Enthusiast Series TX750M
Monitor: ASUS VS248H LED 24"Full HD 2ms
MOBO: Asus Z87-PRO
Processore: Intel i5 4670k (Haswell)
Dissipatore: Corsair h100i
RAM: Corsair Vengeance Pro DDR3 1866MHz CL9
GPU: Asus GTX 770 2GB DirectCU II
HDD: WD 1TB C.BLACK
SSD: Samsung 840 PRO 128GB

Premetto che non sono tanto convinto di prendere subito la Z87 perchè secondo me è presto, non si sa mai che esca qualche bug.
Detto ciò fatemi sapere cosa ne pensate,

Saluti :)

Ciao a tutti, sto per passare dal mio caro e vecchio (e rotto) portatile ad un pc desktop, finalmente :rock:
Volevo sapere che ne pensate della configurazione che ho in mente, visto che sicuramente ne capite più di me...

Case: Cooler Master CM Storm Trooper
Alimentatore: CORSAIR Enthusiast Series TX750M
Monitor: ASUS VS248H LED 24"Full HD 2ms
MOBO: Asus Z87-PRO
Processore: Intel i5 4670k (Haswell)
Dissipatore: Corsair h100i
RAM: Corsair Vengeance Pro DDR3 1866MHz CL9
GPU: Asus GTX 770 2GB DirectCU II
HDD: WD 1TB C.BLACK
SSD: Samsung 840 PRO 128GB

Premetto che non sono tanto convinto di prendere subito la Z87 perchè secondo me è presto, non si sa mai che esca qualche bug.
Detto ciò fatemi sapere cosa ne pensate,

Saluti :)
Non ci hai detto il budget e se farai OC ma penso che con quel procio hai intenzione di farlo comunque
Case:Perfetto veramente bello e ben raffreddato
Alimentatore :secondo me ci azzecca questo Enermax Triathlor 650W 80+Bronze ma meglio aspettare @Albus19severus
Monitor:Va bene quello che hai messo
Mobo:Secondo me va meglio una Asus Z87-C
Procio :se fai OC è perfetto
Dissipatore:Sempre per OC è meglio uno ad aria metti un Noctua NH-D14 raffredda benissimo
Ram Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Video:VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Phantom Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
HDD:Il Caviar Black fa Rumore meglio un Caviar Blu 1TB o un Seagate Barracuda 1TB
SSD:Perfetto il Samsung che hai scelto
spero di esserti stato utile

Si hai ragione, ho dimenticato qualche particolare, mea culpa :(
Per l'OC.. si ho intenzione di farlo, non subito, ma penso di farlo in ogni caso..
Il budget si aggira intorno ai 1500 ma sono abbastanza elastico (l'importante è che non superi i 1700)
Per la scheda video perchè gainward e non asus?

Si hai ragione, ho dimenticato qualche particolare, mea culpa :(
Per l'OC.. si ho intenzione di farlo, non subito, ma penso di farlo in ogni caso..
Il budget si aggira intorno ai 1500 ma sono abbastanza elastico (l'importante è che non superi i 1700)
Per la scheda video perchè gainward e non asus?
La Asus sulla ***** non c'è ma se c'è su un altro shop va benissimo

EDITED by MOD

Niente storpiature e-shop non consentiti, avvisato!

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha molta importanza dove ordinare, l'importante sono i componenti, se costano di più in altri shop non c'è problema.

Buona configurazione,però il dissipatore è eccessivo basta un macho hr-2,se vuoi spendere qualcosa meno sull'alimentatore e avere la stessa qualità puoi puntare all'xfx 550W che basta e avanza o ad un antec HCG-620M,cambia il caviar blue con un seagate barracuda e visto che fai overclock cambia le ram corsair con delle g.skill ares

Buona configurazione,però il dissipatore è eccessivo basta un macho hr-2,se vuoi spendere qualcosa meno sull'alimentatore e avere la stessa qualità puoi puntare all'xfx 550W che basta e avanza o ad un antec HCG-620M,cambia il caviar blue con un seagate barracuda e visto che fai overclock cambia le ram corsair con delle g.skill ares
Scusa @Albus19severus ma le vengeance pro come vanno in OC

Male come le vengeance normali,cambia solo il dissipatorino superiore ma le ram non riscaldano quindi quel pettine superiore è inutile

Come OC pensavo di farlo solo sul processore, perchè non sono esperto e non voglio far casini.. Per il dissipatore vero, magari è un po' troppo, grazie del consiglio :D

Vedrai che poi quando fai oc al processore ti viene la voglia di far salire anche le ram e la scheda video e poi a parer mio le g.skill sono più belle

secondo me il dissipatore costa veramente troppo.
tanto con queste cpu i miracoli in oc non li fai.
un 412s costa 36 euro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro