• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da gaming

Pubblicità

Shockz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti sono nuovo (e adesso mi presento)

Ho scelto dei componenti per assemblare il mio pc da gaming vorrei consigli ditemi se vanno bene :asd:

CPU INTEL CORE i7-2600 3.4GHz 8MB 1155
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-D3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 CORSAIR XM63 CMX8GX3M2A1333C9 1333 MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7
VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti 1024MB GDDR5 1024MB, Dual DVI , VGA, HDMI
CASE Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black
Alimentatore PC Power X 750W 120mm fan
HDD Western Digital Cavial Black 500gb 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
MULTICARD READER ATLANTIS INTERNO 3,5" ALL IN 1
MASTERIZZATORE SAMSUNG SATA MULTI DVD 22X16X DVD-R/DL

Grazie :D

[Edit]
Queste sono 2 configurazioni che un amico di mio padre mi ha fatto N.B. Il prezzo da considerare e quello "a noi" e il prezzo finale è con iva inclusa

preventivo.webpPreventivo1.webp

Ultima modifica:
budget? comunque l'i7 non serve a niente in gaming, potresti prendere un i5 3550 se non vuoi overcloccare... quell'alimentatore non mi ispira molto fiducia e le ram non sono compatibili ;)

Come non sono compatibili? Comunque budget sui 600 euro ma un amico di mio padre mi ha fatto questo preventivo io ho soltanto cambiato le ram. Mi puoi consigliare delle ram da 8 gb compatibili?

1) vga che ti ha messo l'amico di tuo padre che non serve a niente
2) ram non compatibili perché il voltaggio è alto ;) questa è la mia configurazione:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,20
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 56,30
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 19,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,80
CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 160,00
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 66,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD3200AAKS € 63,60
VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Ati AMD Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 143,80

TOTALE IVA COMPRESA : 618,50 €

processore inferiore rispetto al tuo, ma mettere un processore da 250€ su un pc da 600€ e poi mettere vicino dei pezzi che non sono adeguati mi pare un po' come mettere i pistoni della ferrari in una dacia...
scheda madre che ti ha messo perfettamente inutile, dato che non fai overclock
scheda video assolutamente superiore
case e alimentatore molto migliori di quell'accozzaglia di case e alimentatore messi assieme
mi sono dimenticato il card reader, però costa 5€, non penso sia qualcosa di grave ;)

Non so perche ho un monitor in cantina ne troppo vecchio ne recente e non so a che risoluzione è

- - - Updated - - -

Scusate doppio post ma ho trovato questa configurazione mi dicono che posso giocarci a bf3 in ultra ma vorrei mettere una ram da 8GB me ne consigliate una compatibile (P.S. Non farò overclock)
conf pc.webp

Ultima modifica:
Piccolo appunto: l'alimentatore è di poco inferiore a quello che ho messo io, e soprattutto da 450w... io metterei il 550w
comunque per le ram quelle che ho scritto io sono compatibili ;)

Non so perche ho un monitor in cantina ne troppo vecchio ne recente e non so a che risoluzione è

- - - Updated - - -

Scusate doppio post ma ho trovato questa configurazione mi dicono che posso giocarci a bf3 in ultra ma vorrei mettere una ram da 8GB me ne consigliate una compatibile (P.S. Non farò overclock)
Visualizza allegato 27660

con la 6870 ci giochi a più di 45 stabile in alto e con i filtri off :ok:

davide la tua nota per mr frizz è distruttivamente comica :lol:
detto questo io metterei una scheda madre con chipset h77 in modo da poter mettere l' alimentatore da 550 in modo do poterlo usare meglio in futuro :sisi:

l'alimentatore va cambiato con un xfx 550w perché è penoso
il case idem poiché non so quanto sia buono come ricircolo d'aria e per questo ti consiglio un antec three hundred o un centurion 5 ii
le ram ti ripeto che non sono compatibili (le hai messe anche nella prima configurazione)
p.s. scusa potresti dirmi il polliciaggio (o il modello) del monitor? perché così alla cieca fare configurazioni non ha assolutamente senso...

Il case può andare bene (ce l'ho pure io) per il resto do ragione a daniele .. per farti una configurazione abbiamo bisogno di sapere per cosa lo useresti e a che livello ...

Ultima modifica:
allora il monitor lo devo prendere ditemi voi non troppo costoso magari sui 120 euro e poi lo usero per gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro