nuovo pc core i7 corsair asus cosa ve ne pare?

Pubblicità

keen_x64

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao ragazzi per natale volevo regalarmi il pc nuovo e pensavo a questa configurazione:

procio: core i7 920
mobo: asus p6t deluxe
ram: corsair dominator 6gb 1600 MHz
dissipatore: Zalman CNPS 9900 NT

volevo chiedervi come vi sembra e se è tutto bilanciato

i miei dubbi erano sulla modo e sul dissiptore in quanto volevo overcloccare il procio a 3,4 Ghz (la mia idea è quella di cercare la massima frequenza stabile con il vcore di default) ma allo stesso tempo volevo mantere il pc il più silenzioso possibile

i componenti che reciclo sono il case enermax uber chackra, i dischi wd black.

per la scheda video volevo aspettare una dx11 economica e l'alimetatore in mio possesso è un tecnoware non modulare da 500 watt...

dite che c'è la fa ad alimentare il tutto? la mia idea era qualla di comprare in un secondo momento ali e scheda insieme

grazie a tutti e per tutti i futuri consigli

la nuova HD5870 consuma in media 80/100W in meno rispetto alla rivale 295. Se il consumo a grandi linee si riperquote anche sulle vga dx11 di fascia economica non dovresti avere problemi con l'alimentatore che ti ritrovi.

La configurazione è bilanciata e i componenti sono molto buoni, eccezion fatta per lo Zalman che è uno dei più scarsi cooler in circolazione per socket LGA1366.

Punta su un Thermalright TRUE, su un Noctua SE 1366 o su altri dissipatori di quel calibro per tenere a bada il tuo 920, non ne rimarrai sicuramente deluso.

Per il resto ottimo pc ;)

500w bastano se non hai una scheda potente da alimentare,quando prendi quella nuova cambialo però.
Il sistema è ottimo, il dissipatore puoi prendere un Arctic Cooling Freezer Extreme REV 2 è molto buono.
Se vuoi il top Thermalright IFX 14.
Anche quello va bene.

grazie mille a tutti e due peccavo sul componente più importante... il noctua se2 mi piace molto con la ventola da 120mm e la possibilita di montarne fino a 2 un prodotto davvero

per scendere un po' nello specifico il bios della motherboard com'è?

un po ot attualmente come mobo ho una foxconn che mi ha fatto letteralmente dannare adesso posso usare solo il notebook

ciao ragazzi per natale volevo regalarmi il pc nuovo e pensavo a questa configurazione:

procio: core i7 920
mobo: asus p6t deluxe
ram: corsair dominator 6gb 1600 MHz
dissipatore: Zalman CNPS 9900 NT

volevo chiedervi come vi sembra e se è tutto bilanciato

i miei dubbi erano sulla modo e sul dissiptore in quanto volevo overcloccare il procio a 3,4 Ghz (la mia idea è quella di cercare la massima frequenza stabile con il vcore di default) ma allo stesso tempo volevo mantere il pc il più silenzioso possibile

i componenti che reciclo sono il case enermax uber chackra, i dischi wd black.

per la scheda video volevo aspettare una dx11 economica e l'alimetatore in mio possesso è un tecnoware non modulare da 500 watt...

dite che c'è la fa ad alimentare il tutto? la mia idea era qualla di comprare in un secondo momento ali e scheda insieme

grazie a tutti e per tutti i futuri consigli

mi sembra buona come configurazione
come dissi se ti fermi a 3,6ghz puoi prendere l'ottimo artic freezer xtreme rev 2.0
con il mio i7 920 sto a 3,4ghz in full non supera mai i 60 gradi direi ottimo visto che costa 30 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro