Nuovo pc con scheda video decente

Pubblicità

ianos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi. Vi leggo con una certa avidità e vorrei un consiglio da tutti voi che avete tanta esperienza.
Ho intenzione di assemblare un pc nuovo, partendo dalla scheda madre,processore,ecc... e in particolare vorrei una scheda video veramente buona.
Il processore lo vorrei core 2 duo devo vedere con il prezzo fino a quale frequenza posso arrivare, ma come scheda madre e video mi potete consigliare?
Con il pc devo far girare applicazioni multimediali e qualche gioco di tanto in tanto, non il massimo dei dettagli però che vada bene(praticamente vorrei che mi durasse ;)
In tutto vorrei spendere circa 700 euro escluso il monitor che già ho.
Grazie a tutti.
:)

potresti benissimo prendere un e6400 ed una discreta scheda madre... scheda video io mi butterei su una x1950pro che i giochi li fa girare benissimo...

core2 e6400 210euro
mainboard asus p5b 129 euro
sapphire x1950pro 210euro
ram 2x512mb ddr2 667mhz 100euro
hd 250gb 80euro

con questi componenti arrivi a 649 euro e ci aggiungi quello che vuoi tu con i 50 rimanenti...;)

io quei 50 euro in avanzo li spenderei per prendere la versione deluxe della p5b e ci aggiungerei altri soldi per un kit 2x1gb di ram team group oppure corsair al posto di quello proposto da joyaj,e un bel hd wd caviar da 300gb e 16mb di cache sata2,procio e video ok

Grazie per i consigli!! Però ho alcuni dubbi:
1) Ma le ati non sono progettate più x lavorare che per giocare? Tipo cad o altro per esempio....
2) Sostanzialmente che differenze ci sono tra nvidia e ati?
3) potrei aggiungere qualcosa in più per il processore?

Grazie ancora, siete preziosi!!
:inchino:

sia ati che nvidia producono schede video per giocare, secondo me in questo momento meglio ati per le schede video drx9, la x1950pro è una signora scheda video per il prezzo che ha... i giochi vanno alla grande con questa scheda...cmq le differenze tra ati e nvidia sono minime, ogni marca predilige di solito diversi tipi di videogiochi ma tutte e due vanno bene...

per il processore se vuoi qualcosa di più devi aggiungere un centinaio di euro per prendere l'e6600...

c'è da dire che con 700 € ci fai poco a meno che tu non intenda spendere quei soldi solo per CPU, Motherboard, VGA, ram e magari Hard disk... bisogna tener conto di tutti gli accessori e le unità disco. aggiungi poi il 20% in + per colpa dell'iva... e ti ritrovi che ai 649 € che spendevi con quella configurazione devi aggiungerne altri 130:( (sappi poi che nei 649 € lì segnati nn sono compresi gli 80 € del disco fisso). il mio comp per esempio senza contare lo schermo è costato 1394 € iva escl e ben 1672 con iva...

Galaxy ha detto:
c'è da dire che con 700 € ci fai poco a meno che tu non intenda spendere quei soldi solo per CPU, Motherboard, VGA, ram e magari Hard disk... bisogna tener conto di tutti gli accessori e le unità disco. aggiungi poi il 20% in + per colpa dell'iva... e ti ritrovi che ai 649 € che spendevi con quella configurazione devi aggiungerne altri 130:( (sappi poi che nei 649 € lì segnati nn sono compresi gli 80 € del disco fisso). il mio comp per esempio senza contare lo schermo è costato 1394 € iva escl e ben 1672 con iva...
i prezzi che io ho elencato insieme ai componenti sono tutti iva inclusa...

Ragazzi sto un pò perplesso.... mi hanno proposto come scheda video la ati 1950xt da 512 mb ram, ma da come vedo con l'arrivo delle directx10 sarà inutile....
Non sarà compatibile vero? Secondo voi le directx saranno sfruttate entro quanto tempo?

non prenderla assoltamente,piuttosto prendi una 8800gts che e' gia' compatibile dx10 e va anche di piu',te la caverai sotto i 500 euro

in tutto vorrebbe spendere solo 700 euro, per l'8800gts nn bastano, potrebbe comprare solo la scheda video... prendi una scheda l'x1950pro che costa 200 euro....

cmq la x1950xt da 512 quanto te la passano?? se è questione di pochi euro l apuoi pure prendere, intanto vai alla grande fino a quando i giochi drx10 saranno gli unici sul mercato... io penso che passerà circa un anno se nn di più perchè le drx9 vengano abbandonate...

dovete pensare che nn tutti gli utenti spendono di continuo soldi per il pc(mi riferisco agli smanettoni), che appena esce un pezzo nuovo lo comprano...il 95% delle persone nn capisce nulla di computer... infatti li comprano ai centri commerciali, dove con 800euro ti calano il pacco...

Infatti adesso chiederò quanto mi fanno la 1950xt512 e la 1950pro 256....
Se non mi conviene prendo la pro così se proprio ne ho l'esigenza la cambio l'anno prossimo...
Secondo voi la pro è una buona scheda?
Ps. ringrazio tutti per l'ottima disponibilità, siete gentilissimi.
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro