Nuovo Pc, che scheda video metto?

Pubblicità

Yanni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a Tutti, ho da poco acquistato un pc pezzo per pezzo, la mia configurazione dovrebbe essere visualizzabile dagli utenti.
Quello che mi manca è proprio la scheda video.
So che ultimamente ci sono tante dispute aperte sia tra Ati e nVidia che nelle case stesse, tanto da far sorgere non pochi di dubbi a chi di questi tempi, come me, si è fatto un pc nuovo. Quindi chiederei a voi: "Che scheda mi consigliate?", immagino sia stata posta mille volte questa domanda ma per semplificarvi la vita vi dico che ho un badget di circa 240/250 euro (240 meglio) e che mi piacerebbe avere una scheda video nVidia, per questo ero molto propenso a prendere la gtx 275 di marca Gainward trovata a 229 euro. Faccio una buona scelta? Se si, Gainward è buona o è consigliabile un'altra casa? Se no, cosa mi consigliereste?

Grazie della disponibilità e scusate la miriade di domande!

Sì, la scheda è ottima.
A che risoluzione la useresti e che componenti monta il resto del PC?

Il mio schermo supporta fino a 1920x1080. Da cosa è composto il mio pc pensavo si vedesse se cliccavi sulla freccina di fianco a sistema, sotto il mio nome. In ogni caso te la rimetto:
Processore Intel Q9550 @ 2.83 Ghz
Scheda madre Asus P5Q
Ram 2x2gb Corsair da 800 mhz ddr2
Har Disk Maxtor da 500gb
Ali da 650 watt
Case Antec Nine Hundred

spero per te che il tuo alimentatore abbia una 40 di A sulla 12v combinata o prevedo ampi problemi :P

spero per te che il tuo alimentatore abbia una 40 di A sulla 12v combinata o prevedo ampi problemi :P

Cioè?...La mia domanda era un'altra comunque, però ti dico Mi è stata prestata un ati hd4870 da 1 gb che è quella che uso momentaneamente per non rimanere senza pc e non ho riscontrati problemi visibili, ho fatto partire anche qualche gioco come Crysis Warhead, Bioshock, Sacred 2 con dettagli al massimo e andava tutto bene. Il problema è che la devo restituire e volevo un consiglio su cosa prendere. Se devo controllare qualche settaggio dell'ali dimmi tu come fare.

Ultima modifica:
A quanto pare la Gainward ci mette troppo ad arrivare, se la cambio con la Zotac che è disponibile subito dite che va bene lo steso o perdo qualcosa in termini di prestazioni e raffredamento?

insieme ad xfx ed asus secondo me sono i due migliori marchi per nvidia...vai tranquillo anche se il dissi della gainward, non reference, mi sembra migliore!!!

Ho visto anche la Zotac gtx 260 amp2 a 190 euro...risparmio qualcosa in soldi (circa 50 euro) e le prestazioni e i consumi come sono a differenza della gtx 275?

Ho visto anche la Zotac gtx 260 amp2 a 190 euro...risparmio qualcosa in soldi (circa 50 euro) e le prestazioni e i consumi come sono a differenza della gtx 275?
tra quella zotac(la mia:asd::asd:) e la gtx 275 liscia ci sarà l 8-10% di differenza a favore della gtx 275!;)
per i consumi non so ma presumo che saranno li...forse qualcosina in meno la gtx275 ma sarà una differenza trascurabile:)

Meglio risparmiare 50 euro per l'8-10% di guadagno che dici? Con 50 euro così mi riesco a fare un bel dissy per il mio processore che ho ancora quello intel...o magari sul cambio dell'alimentatore se il mio non va bene...

quello devi vedere te...con 50€ ti prendi un bel dissi performante e overclocchi la cpu visto che sale con abbastanza facilità;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro