nuovo pc budget 900 euro

Pubblicità

abduljuve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Io sarei intenzionato a comprare. un pc portattile per uso comune navigazione, streaming ,e programmi per la scuola e poichè sono abbastanza ignorante in materia vorrei chiedere il vostro aiuto.
Io sto obtando per la marca Dell es: dell INSPIRON 5547 (5547-64775547-6477 - Notebook da 15,6", Intel Core i7 3,1GHz 4510u, Ram 8GB, hard disk 1000GB, grafica AMD Radeon R7 M265 2.048mb, webcam, batteria 3 celle, Wi-Fi, Windows 8.1 Home.
Ma anche per un mac book ma il mio budget è massimo 800 euro se no c'è questo Asus x750jb Descrizione del prodotto *
* 90NB01X1-M00020 - Notebook da 17,3", Intel Core i7 2,7GHz 4700HQ, Ram 8GB, hard disk 1000GB, grafica Nvidia GeForce GT740M 2.048mb, webcam, batteria 4 celle, Wi-Fi, Windows 8 Home Premium.comunque mi affido a voi fatemi dei consigli.grazie

Qual'è il budget?

Titolo: €900!

Se vale il titolo, ti direi: ASUS N550JK-CN015H (online viene venduto fra i €900 e i €1000, vedi l'offerta migliore)

Non hai tutti i torti io posso arrivare fino ai 900 euro
Ho visto Asus n550jk cm015h è molto buono
Secondo te chi è meglio il Dell o questo Asus

Ti evidenzio la differenza di CPU.

Il Dell monta una Core i7 4510u, u sta per Ultra Low Voltage, cioè Velocità di clock 2 GHz, con Turbo Boost (momentaneo) 3.1MHz. Si tratta di un processore concepito per il risparmio energetico, cioè maggior durata dell'autonomia perchè le batterie durano di più.
E' chiaro che le prestazione sono ridotte, ma se punti alla max portabilità va bene.

L'Asus ha installata un i7-4700HQ con Velocità di clock 2.4 GHz, Turbo Boost 3.4 MHz.

Inoltre i processori ULV sono dual-core con 4 threds, il HQ è un quad-core con 8 threads. In pratica un i7 ULV equivale ad un I5 standard.

Differenza abissale fra le 2 GPU!!!

Il Dell monta una Radeon R7 M265 che è inferiore alla GT 740M!
L'Asus una aggiornatissima GTX 850M :rock1:

Ciao Bullock ti ringrazio per la tua risposta esaustiva e completa
qUindi l Asus è meglio Dell è io che pensavo che Dell era il meglio.
Comunque entro fine settimana andrò a vedere l Asus alla mediaword perchè l hanno messo a 800euro e deciderò cmq sto obtando per l Asus se poi avete altri pc da suggerire fate pure .
Grazie

Un'altra cosa.

L'ASUS N550JK-CN015H monta della RAM del tipo DDR3L, la "L" sta per Low Voltage. In questo caso la normale DDR3 è stata riprogettata consentendo un risparmio di energia da 1.5 Volt a 1.35, che vuol dire minor impatto termico e, quindi, migliore dissipazione generale. Allo stesso tempo la versione DDR3L offre migliori prestazioni grazie all'efficientamento del nuovo design.

:cav: Sono stato tratto in inganno da un'inserzione poco accurata. Ho letto sul sito Dell che la RAM installata è del tipo DDR3L.

- - - Updated - - -

Per completezza l'Asus è dotato di scheda grafica integrata Intel HD Graphic 4600 per il normale utilizzo

e quando richiesto si aziona la GTX 850M con 4GB di VRAM GDDR5 (da MarcoPoloShop).

Ultima modifica:
Inoltre ho visto che l'Asus ha uno schermo full hd 1920x1080 io sinceramente non penso che ci giocherò tanto, lo userò sopprattutto per la navigazione e per i CAD a scuola ma penso proprio che prenderò l' Asus cmq se hai un' altro pc da suggerire fai pure così dò un'occhiata pure a quello.
Grazie ancora per le tue risposte esaustive.
Il Dell comunque mi viene a costare 150 euro in meno cosa dici? Se no ho trovato pure questo Asus n56jn-cn048h che costa 950 euro,oppure Asus x750jb-ty002h cosa ne dici?

Ultima modifica:
Per completezza l'Asus è dotato di scheda grafica integrata Intel HD Graphic 4600 per il normale utilizzo

e quando richiesto si aziona la GTX 850M con 4GB di VRAM GDDR5 (da MarcoPoloShop).

La VRAM "GDDR5" è un errore del sito MarcoPoloShop, :retard: si tratta di DDR3.

Ultima modifica:

L'Asus che hai scritto é buono ma é fuori produzione. A me interessava, ma "disponibile' non l'ho trovato da nessuna parte.
Cmq la batteria non é estraibile, é interna e a mio parere é un svantaggio visto che sotto-corrente é consigliabile toglierla

abduljuve potrei sapere dove hai visto l'offerta del mediaworld per l'asus? perchè nel volantino non c'è e neanche nel loro sito

Inoltre ho visto che l'Asus ha uno schermo full hd 1920x1080 io sinceramente non penso che ci giocherò tanto, lo userò sopprattutto per la navigazione e per i CAD a scuola ma penso proprio che prenderò l' Asus cmq se hai un' altro pc da suggerire fai pure così dò un'occhiata pure a quello.
Grazie ancora per le tue risposte esaustive.
Il Dell comunque mi viene a costare 150 euro in meno cosa dici? Se no ho trovato pure questo Asus n56jn-cn048h che costa 950 euro,oppure Asus x750jb-ty002h cosa ne dici?

Asus n56jn-cn048h, più RAM "16GB", meno prestante GPU "GT 840M", anche se con buona VRAM DDR5 2GB ma conta di più potenza della scheda grafica.

Asus x750jb-ty002h, scheda grafica GT 740M che non ha senso con le prestazioni del resto dell'hardware.

Acer v3-772g-54208g1tmakk si trova a circa 650€

i5-4200M 2.6GHz Turbo 3.1GHz
17" HD+ 1600x900
8GB RAM DDR3
Hdd 1GB
GeForce GTX850M VRAM 2GB

ACER ASPIRE V3-772G - NX.MMCET.003 a circa 800€

i7-4702MQ Velocità di clock 2.2 GHz, Turbo 3.2GHz, quad-core

Il resto del'hardware è uguale alla versione soprastante.

L'Asus che hai scritto é buono ma é fuori produzione. A me interessava, ma "disponibile' non l'ho trovato da nessuna parte.
Cmq la batteria non é estraibile, é interna e a mio parere é un svantaggio visto che sotto-corrente é consigliabile toglierla
Ciao Diego ti ringrazio per la tua risposta il pc in questione l'ho trovato sul sito fotodigit.peccato per la batteria.

- - - Updated - - -

abduljuve potrei sapere dove hai visto l'offerta del mediaworld per l'asus? perchè nel volantino non c'è e neanche nel loro sito
No mi sono sbagliato era un modello simile comunque se vuoi c'è all'unieuro a 900 euro

N56JK-CN051H su Unieuro shop-online lo trovi. La verità che questo modello va vai come il "pane" :asd:

Basta rimuovere il coperchio sottostante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro