Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a decidere i componenti da inserire nel nuovo pc che pensionerà il mio vecchio athlon 64 3500+. Non sono un giocatore incallito, mi piacciono soprattutto gli strategici,ma mi farebbe piacere sfruttare il pc con i nuovi sparatutto e i titoli sportivi (soprattutto football manager=processore veloce). Per questo avevo pensato a un processore i5 3550 o 3570 se la differenza è minima. Inoltre dovendo utilizzare anche macchine virtuali e programmi di fotoritocco e programmazione occasionalmente, volevo prendere un buon quantitativo di ram (8 gb?) e soprattutto un disco ssd, anche di dimensioni minime, sperando di evitare finalmente le lunghe attese a cui sono abituato perfino per passare da una scheda all'altra del browser :doh:. Per la scheda video avevo pensato a una radeon hd 6870: per i primi mesi utilizzerò un monitor con risoluzione 1400 x 900, per cui non so effettivamente quale scheda video sia preferibile.
Queste le idee, avrei bisogno che mi indichiate gli altri componenti indispensabili, in particolare la scheda madre, e se secondo voi è necessario comprare anche un disco normale (ho un disco esterno usb da 1 tb) e un dissipatore extra (vorrei che il pc fosse non troppo rumoroso), ovviamente il tutto tenendo d'occhio il prezzo, non mi va di spendere più del dovuto se non lo sfrutto. Grazie mille :help:
Queste le idee, avrei bisogno che mi indichiate gli altri componenti indispensabili, in particolare la scheda madre, e se secondo voi è necessario comprare anche un disco normale (ho un disco esterno usb da 1 tb) e un dissipatore extra (vorrei che il pc fosse non troppo rumoroso), ovviamente il tutto tenendo d'occhio il prezzo, non mi va di spendere più del dovuto se non lo sfrutto. Grazie mille :help: