• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Pc (Budget 1600€)

Pubblicità

lodi10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, finalmente dopo tanti anni ho deciso di assemblarmi il mio nuovo pc fisso.

il mio budget come da titolo è di 1500-1600€, non sono sicuro se farò overclock però questa opzione la vorrei tenere in considerazione.

non farò ne SLI/CROSS.

guardando in giro sono riuscito a farmi una configurazione e quindi vorrei da voi alcuni consigli.

processore :
- CPU intel core i7-3770k 3,5GHz socket 1155 77W con GPU ivy bridge boxed

Dissipatore:
- dissipatore cpu noctua nh-d14

Scheda Madre :
- Scheda Madre MSI Z77A-g43 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3

Ram :
- Ram ddr3 corsair vengeance low profile cml8gx3m2a1600c9 1600mhz 8gb (2x4gb) cl9

SSD :
- SSD Samsung Serie 830 256GB 2.5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec sata3 desktop upgrade kit

Scheda video :
- VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

Hard Disk interno :
- Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

masterizzatore interno :
- masterizzatore interno liteon ihas124-19 24x dvd/cd sata nero bulk

alimentatore:
- pc corsair enthusiast series tx650 v2 650w 80 plus bronze

Case:
- Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero Con Finestra

Ho scelto l'i7 perchè il pc non è solo per gaming.

attendo le vostre risposte

lodi10

Ultima modifica:
io risparmierei un pochino prendendo una msi g45 e un alimentatore xfx 550w e spenderei di più con una nvidia gtx 680 o ati 7970

ciao @deck93 grazie per la tua risposta.
purtroppo l'alimentatore xfx 550w nello shop dove compro io non è disponibile (anche io stavo optando per questo ), però il pc corsair enthusiast series tx650 v2 650w 80 plus bronze può andare bene lo stesso ?

Dissipatore:
- dissipatore cpu noctua nh-d14

SSD :
- SSD Samsung Serie 830 256GB 2.5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec sata3 desktop upgrade kit

-Il Noctua ad occhi chiusi, assistenza formidabile... Ho chiesto la support bar per il noctua nhc14 direttamente a loro, ma mi mancava la prova d'acquisto, mi hanno chiesto due foto e dopo poco mi hanno spedito sia la support bar che i ganci per le ventole. tutto gratis!!!

-Per l'ssd guarda anche il crucial m4

-Come case la cosa è molto soggettiva. io ti conisglierei un corsair carbide 300r,400r,500r in ordine di qualità. Poi vedi tu, è giusto gusto personale, tanto su quella fascia di prezzo sono tutti buoni

Alimentatore buono.
Se hai soldi da spendere vai di enermax platimax :love:

- - - Updated - - -

Gia che ci sei prendi anche un rheobus :ok:

ciao a tutti e grazie per le risposte (così riesco a finire la configurazione e a ordinare tutto) .

allora l'alimentatore
PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W mi sembra buono e poi costa meno del
tx 650v2 però a prestazioni quale è il migliore ?

ho visto
enermax platimax da 750w però non facendo sli/cross mi sembrano un pò esagerati.

come ssd penso proprio di prendere l'830 di samsung perchè pare che sia il migliore rispetto al crucial m4

come scheda madre quale prendere :

-
Scheda Madre MSI Z77A-g45 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-
Scheda Madre MSI Z77A-gd55 (G3) socket 1155 DDR3 SATA3 USB3

anche se ho visto che nella Scheda Madre Scheda Madre MSI Z77A-g45 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX manca la predisposizione per faro lo sli cosa che a me non interessa.

grazie
lodi10

Ciao, secondo me essendo tentato dall' OC io punterei al processore SB relativo a quell' ivy che hai scelto : i7-2700k che sulla chiave costa circa 40€ in meno...
Siccome l'overclock che vorrai fare sicuramente non sarà spropositato io ti consiglio uno dei migliori dissipatori come rapporto qualità prezzo: Thermalright Macho HR-02 risparmiando circa 20€ in confronto al noctua...
Come MoBo ti consiglio la MSI Z77A G43 che siccome non vuoi fare sli/cross è perfetta e costa circa 60€ in meno di quella da te scelta
Con questo gruzzoletto risparmiato ti consiglierei di mettere una bella gtx 680 gigabyte windforce al posto della sorella minore 670...

- - - Updated - - -

Se hai qualche dubbio sull'alimentatore vai qui....[GUIDA] L' alimentatore che fa per te.

ciao @TheMentalist_ITA
l'OC su ivy ho letto che scalda molto però i 4GHz li dovrebbe raggiungere senza problemi, avevo pensato anche io di mettere l'i7-2600k però leggendo la recensione qui sul sito a quanto ho capito se si doveva montare un sistema da zero era consigliato comprare l'i7-3770k

come MoBo come mai la
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX costa di meno rispetto alla
Scheda Madre MSI Z77A-g45 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ?
se non sbaglio hanno quasi le stesse caratteristiche
[h=1][/h][h=1][/h]

no la g45 presenta due porte pci express 3.0 mentre la g43 ne ha solo una

- - - Updated - - -

nel caso tuo l'altra sulla g45 rimarrebbe inutilizzata perciò "pagata" inutilmente

Ultima modifica:
ok quindi prenderò una
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX che costa molto meno rispetto a quella da me scelta.
grazie del chiarimento .

Io credo che in caso di pc da gaming risparmiare su tutto ciò che è inutile e spendere su qualcosa di necessario per giocare al meglio è il principio fondamentale...quindi tutto ciò che riesci a raccimolare spendilo la dove ti serve il massimo e il caso della scheda video è azzeccato....

scusa la domanda stupida che penso già di sapere la risposta però non si sa mai ma gli ivy li supporta questa scheda ? :lol:

e come alimentatore non so cosa prendere tu cosa mi consigli tra :

- PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
-
pc corsair enthusiast series tx650 v2 650w 80 plus bronze

poi come scheda video ho letto che è meglio prendere la 670 (con un costo molto inferiore ) che la 680 perchè sono quasi uguali , poi non so magari mi sbaglio.

Ultima modifica:
tutte le schede madre con chipset con lettera z/p/h/b... seguite dal numero 77 supportano tranquillamente gli Ivy Bridge... In quanto all'alimentatore io ti consiglio il tx650 cosi ti puoi permettere sia l'oc della scheda sia un elevato oc del cpu...che vuoi di più dalla vita???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro