Ciao a tutti.
Vi spiego molto brevemente: 4 anni fa acquistai un iMac (Mid 2008 con opzione 4Gb di RAM, DDR2 800 MHz) in quanto andava a pennello per quello che a me serviva, ovvero editing fotografico. Ormai è agli sgoccioli, tanto che su iPhoto non posso nemmeno sistemare l'esposizione di una foto che, immediatamente, si pianti con la solita icona ad arcobaleno.
L'anno prossimo inizio con programmazione a scuola e il PC è d'obbligo, con il Mac ci faccio ben poco e per quanto riguarda il campo fotografico, beh, posso fare benissimo le stesse cose.
Insomma, ho deciso di tornare sui classici PC (anche perchè, scusate tanto, 2000€ di iMac sono TROPPI).
Il PC lo comprerei verso Natale, ma volevo farmi un'idea se dovessi prenderlo ora. Il Budget è di 1200€ circa, poco più. I componenti li comprerò TUTTI da Prokoo, quindi fate riferimento solo a quel sito. Ovviamente c'è anche l'intento Gaming con questo PC ;)
Ecco la configurazione che avevo pensato:
CPU: Intel i7 3770 3,4 GHz, Ivy Bridge
GPU: Palit GTX 570
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 1x8Gb CL10
HD: Seagate 1TB 7200rpm 64Mb Barracuda - Sata 3
Case: Cooler Master Elite 430 Mid Black
Alimentatore: Be Quiet 700W
Scheda Madre: AsRock 1155 H67DE3 B3
Masterizzatore: LG BH10LS38 (Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HD-DVD)
Scheda Wi-Fi: TP-LINK Pci-Express 300Mbps
Scheda Audio: LogiLink PCI Sound Card 5.1 6 Channel
Tastiera/Mouse: Fujitsu Wireless Keyboard Set LX380
Schermo: Samsung 27" Full HD Led S27B350H - 1080p - 2ms - HDMI
Cosa ne dite? Manca qualcosa? (è il mio primo PC che assemblo, mi servono i consigli anche più banali e scontati)
Si può migliorare qualcosa?
Grazie mille!
Vi spiego molto brevemente: 4 anni fa acquistai un iMac (Mid 2008 con opzione 4Gb di RAM, DDR2 800 MHz) in quanto andava a pennello per quello che a me serviva, ovvero editing fotografico. Ormai è agli sgoccioli, tanto che su iPhoto non posso nemmeno sistemare l'esposizione di una foto che, immediatamente, si pianti con la solita icona ad arcobaleno.
L'anno prossimo inizio con programmazione a scuola e il PC è d'obbligo, con il Mac ci faccio ben poco e per quanto riguarda il campo fotografico, beh, posso fare benissimo le stesse cose.
Insomma, ho deciso di tornare sui classici PC (anche perchè, scusate tanto, 2000€ di iMac sono TROPPI).
Il PC lo comprerei verso Natale, ma volevo farmi un'idea se dovessi prenderlo ora. Il Budget è di 1200€ circa, poco più. I componenti li comprerò TUTTI da Prokoo, quindi fate riferimento solo a quel sito. Ovviamente c'è anche l'intento Gaming con questo PC ;)
Ecco la configurazione che avevo pensato:
CPU: Intel i7 3770 3,4 GHz, Ivy Bridge
GPU: Palit GTX 570
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 1x8Gb CL10
HD: Seagate 1TB 7200rpm 64Mb Barracuda - Sata 3
Case: Cooler Master Elite 430 Mid Black
Alimentatore: Be Quiet 700W
Scheda Madre: AsRock 1155 H67DE3 B3
Masterizzatore: LG BH10LS38 (Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HD-DVD)
Scheda Wi-Fi: TP-LINK Pci-Express 300Mbps
Scheda Audio: LogiLink PCI Sound Card 5.1 6 Channel
Tastiera/Mouse: Fujitsu Wireless Keyboard Set LX380
Schermo: Samsung 27" Full HD Led S27B350H - 1080p - 2ms - HDMI
Cosa ne dite? Manca qualcosa? (è il mio primo PC che assemblo, mi servono i consigli anche più banali e scontati)
Si può migliorare qualcosa?
Grazie mille!