• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC - Budget 1200€

Pubblicità

Cate95

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Vi spiego molto brevemente: 4 anni fa acquistai un iMac (Mid 2008 con opzione 4Gb di RAM, DDR2 800 MHz) in quanto andava a pennello per quello che a me serviva, ovvero editing fotografico. Ormai è agli sgoccioli, tanto che su iPhoto non posso nemmeno sistemare l'esposizione di una foto che, immediatamente, si pianti con la solita icona ad arcobaleno.
L'anno prossimo inizio con programmazione a scuola e il PC è d'obbligo, con il Mac ci faccio ben poco e per quanto riguarda il campo fotografico, beh, posso fare benissimo le stesse cose.
Insomma, ho deciso di tornare sui classici PC (anche perchè, scusate tanto, 2000€ di iMac sono TROPPI).
Il PC lo comprerei verso Natale, ma volevo farmi un'idea se dovessi prenderlo ora. Il Budget è di 1200€ circa, poco più. I componenti li comprerò TUTTI da Prokoo, quindi fate riferimento solo a quel sito. Ovviamente c'è anche l'intento Gaming con questo PC ;)
Ecco la configurazione che avevo pensato:

CPU: Intel i7 3770 3,4 GHz, Ivy Bridge
GPU: Palit GTX 570
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 1x8Gb CL10
HD: Seagate 1TB 7200rpm 64Mb Barracuda - Sata 3
Case: Cooler Master Elite 430 Mid Black
Alimentatore: Be Quiet 700W
Scheda Madre: AsRock 1155 H67DE3 B3
Masterizzatore: LG BH10LS38 (Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HD-DVD)
Scheda Wi-Fi: TP-LINK Pci-Express 300Mbps
Scheda Audio: LogiLink PCI Sound Card 5.1 6 Channel
Tastiera/Mouse: Fujitsu Wireless Keyboard Set LX380
Schermo: Samsung 27" Full HD Led S27B350H - 1080p - 2ms - HDMI

Cosa ne dite? Manca qualcosa? (è il mio primo PC che assemblo, mi servono i consigli anche più banali e scontati)
Si può migliorare qualcosa?

Grazie mille!

ti conviene aspettare fine anno...
la gtx 570 sarà obsoleta a dicembre,così come case,hard disk e scheda madre...alimentatore c è di meglio e la scheda audio non serve
dell imac recuperi il monitor?

ti conviene aspettare fine anno...
la gtx 570 sarà obsoleta a dicembre,così come case,hard disk e scheda madre...alimentatore c è di meglio e la scheda audio non serve
dell imac recuperi il monitor?

Certo lo so, ma come scritto nel mio post vorrei farmi un'idea se dovessi prenderlo ora. Per il caso non capisco perché, è pur sempre un case tutto sommato. Ah, dimenticavo, ho aggiunto al carrello anche un 2.1 di qualche marca che non ricordo, qualcosa di decente, meglio sicuramente dell'audio integrato.
Ho il visto il video di un tizio che con un una configurazione molto ma molto simile alla mia (eccetto per i 16Gb di RAM) riusciva a far girare BF3 tutto in un ultra, AA 4x, AF 16x, V-Sync On a 1080p. Il tutto girava dai 60 ad un massimo di 80fps.
No, non riesco ad usare il monitor dell'iMac (ci ho già provato), e ad ogni modo non lo userei.

per fine anno usciranno case che integreranno usb3 e una miglior areazione/cablaggio anche attorno ai 40€...
se metti una 570 in quel case,tagli l areazione a metà e nella parte alta non arriverebbe l aria,se la prenderebbe tutta la vga...non è un case adatto a vga di fascia alta

per fine anno usciranno case che integreranno usb3 e una miglior areazione/cablaggio anche attorno ai 40€...
se metti una 570 in quel case,tagli l areazione a metà e nella parte alta non arriverebbe l aria,se la prenderebbe tutta la vga...non è un case adatto a vga di fascia alta

Grazie della spiegazione :)
Quei case a 40€ saranno sufficienti per una VGA di fascia alta?
Nella configurazione, successivamente, ho aggiunto un SSD da 120Gb (Non ricordo la marca, e al momento sono collegato dal telefono). Può essere una buona opzione?
Per collegare ad esempio la GPU o che so io, devo comprare anche cavi appositi? Grazie mille ancora.

i cavi sono tutti con l alimentatore...
case per vga di fascia alta,attualmente non andrei sotto il corsair carbide 300r che viene sui 60€
l ssd è ok,crucial m4 o samsung 830 sono ok,gli altri non li prenderei nemmeno in considerazione

nono niente cavi aggiuntivi...

perchè 700 w di ali? non servono...

Ok, scusate la domanda, ma il massimo che ho mai fatto su un pc a livello di modding è stato solo aggiungere un banco di RAM :D
E io che credevo fossero pochi. Che wattaggio dovrei utilizzare?

Ok, scusate la domanda, ma il massimo che ho mai fatto su un pc a livello di modding è stato solo aggiungere un banco di RAM :D
E io che credevo fossero pochi. Che wattaggio dovrei utilizzare?

se non hai intenzione di fare sli/crossfire 550 bastano e avanzano! per i 550 il migliore ali che c'è è l'xfx 550

alimentatore xfx pro core 550
case cooler master 690
vga direi 7870 o 670 msi, asus o sapphire
mobo msi z77a-g45
cpu i5 ivy bridge
ram corsair low profile o g.skill ares
lettore dvd generico
ssd samsing 830 128gb
hdd caviar green
scheda wifi quella che vuoi, per giocare il cavo e' MOLTO meglio...
scheda audio se proprio la vuoi una xonar dx... ovviamente con casse o cuffie all'altezza
tastiera e mouse, anche qui per gaming meglio con il filo. consiglio la tastiera meccanica steelseries 6gv2 e il mouse sentinel con tappetino steelseries hd4
monitor consiglio per esperienza l'asus ve258q, meglio ancora il ve278q

non dovrei aver dimenticato nulla.... cambia il dissi stock con un hyper 412 o un h70, giusto per avere un pc silenzioso.

Non hai bisogno di nulla di aggiuntivo come ventole o cavi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro