Nuovo PC assemblato

Pubblicità

Marco Fog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
ho appena terminato l'assemblaggio del mio nuovo PC e con mia grande soddisfazione funziona tutto :D :D :D :D

Ora arriviamo al dubbio amletico....

Ho installato come MBD un Asus Z390-E Gaming ed ho collegato allo slot Sata1 un Samsung Evo 860 (500GB) con all'interno già installato Windows 10 (appena installato con il pc vecchio tramite chiavetta USB)

Al primo avvio ovviamente il pc è indirizzzato su BIOS della scheda madre e quando vado per selezionare il Boot device il sistema non mi permette i selezionare l'SSD come priorità nel boot
Se però scorro tra le utility del BIOS l'SSD il sistema lo vede ma come Storage Devide….

Come mai secondo voi?
Devo cambiare qualche impostazione nel Bios che mi permetta di riconoscerlo?

Per favore aiutatemi poichè non n riesco a venirne a capo

Buongiorno a tutti,
ho appena terminato l'assemblaggio del mio nuovo PC e con mia grande soddisfazione funziona tutto :D :D :D :D

Ora arriviamo al dubbio amletico....

Ho installato come MBD un Asus Z390-E Gaming ed ho collegato allo slot Sata1 un Samsung Evo 860 (500GB) con all'interno già installato Windows 10 (appena installato con il pc vecchio tramite chiavetta USB)

Al primo avvio ovviamente il pc è indirizzzato su BIOS della scheda madre e quando vado per selezionare il Boot device il sistema non mi permette i selezionare l'SSD come priorità nel boot
Se però scorro tra le utility del BIOS l'SSD il sistema lo vede ma come Storage Devide….

Come mai secondo voi?
Devo cambiare qualche impostazione nel Bios che mi permetta di riconoscerlo?

Per favore aiutatemi poichè non n riesco a venirne a capo

Ciao.

L' installazione del sistema operativo la devi fare nel nuovo pc.

Veramente con windows 10 non c'è più questo limite, almeno da quello che so e per mia esperienza personale. Solo l'attivazione dell'OS potrebbe creare qualche problema.

A Marco consiglio la procedura per fare il fix dell'mbr. Basta cercare su Google.

Inviato da MHA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro