PROBLEMA Nuovo pc assemblato super economico

Pubblicità
Occhio perché (mi sembra nessuno l'abbia fatto notare) il tuo lettore dvd non va bene per un pc nuovo sono diversi gli attacchi, esistono adattatori ma a quel punto ti conviene direttamente prendere un lettore nuovo, con 15 € te la cavi. Ovviamente nemmeno la ram riciclabile

Occhio perché (mi sembra nessuno l'abbia fatto notare) il tuo lettore dvd non va bene per un pc nuovo sono diversi gli attacchi, esistono adattatori ma a quel punto ti conviene direttamente prendere un lettore nuovo, con 15 € te la cavi. Ovviamente nemmeno la ram riciclabile

Si l'ho notato anche io infatti per quello ho chiesto postando la foto, era la cosa che volevo chiedere a ekey.

Ok quindi prenderò anche un nuovo lettore dvd, anche qui mi affido a quello suggeritomi da keru.

Ho visto ora che ti hanno consigliato un case itek con alimentatore, se non vuoi che ti esploda casa cambialo e prendi un munich o un be quiet

Ho visto ora che ti hanno consigliato un case itek con alimentatore, se non vuoi che ti esploda casa cambialo e prendi un munich o un be quiet

Ho cercato un Munich ma non ne hanno, hanno 3 be quiet ma costano più del triplo dell'itek, non c'è un altro case buono sui 30/40 euro come l'itek?

Un case con alimentatore incorporato non te lo posso consigliare. Come case puoi prendere un Cooler Master N300 o se scegli una scheda madre mAtx un N200. Il Munich o un be quiet 350w costano sui 30-35€. Non si può risparmiare su un componente come alimentatore..

Un case con alimentatore incorporato non te lo posso consigliare. Come case puoi prendere un Cooler Master N300 o se scegli una scheda madre mAtx un N200. Il Munich o un be quiet 350w costano sui 30-35€. Non si può risparmiare su un componente come alimentatore..

Ah ho capito, quindi il problema è che gli alimentatori integrati di solito sono scarsi, questo volevi dire?

Non che la marca Itek non sia di qualità? Perché mi ero anche deciso a comprare un nuovo mouse sempre della Itek così cambio il mio che è un po' malandato, avevo deciso di prendere questo che per il prezzo mi è sembrato il migliore per distacco rispetto al resto Offerta, Vendita Mouse iTek Gaming Mouse SCORPION G58 2400DPI USB - ITMGG58

C'è scritto gaming ma penso vada bene anche per un uso normale. Dice che ha i dpi regolabili ma cosa vorrebbe dire, perché dovrei scegliere una precisione minore, forse una precisione maggiore è consigliata solo per il gaming mentre per un uso classico e rilassato è meglio una precisione minore?

Comunque ci penso per il case, tanto potrei comunque cambiare alimentatore in qualsiasi momento in caso di problemi.

Quello degli alimentatori integrati che esplodono è un falso mito, se fosse così sarebbero banditi dall'UE, ma così non è. Sono certamente meno efficienti (si pagano più € in bolletta) e hanno vita media più breve rispetto a quelli di qualità. Ma se il budget è super ristretto bisogna far di necessità virtù. Non è che se non posso permettermi una Lamborghini sono costretto ad andare a piedi, mi prendo una Punto usata.
Il peggio che può capitare è che salta un condensatore, ok un po' di fumo (stessa cosa quando parte un hard disk), devo cestinare l'alimentatore, ma finisce lì.

Rieccomi di nuovo qui, purtroppo causa problemi vari non ho potuto ancora ordinare il pc, stavo per ordinarlo adesso ma ho notato che la ram consigliatami è terminata Offerta, Vendita RAM DDR3 GSkill Aegis F3-1333C9S-4GIS 1333MHz 4GB (1x4GB) 9-9-9-24-2N 15V OFFERTA - F3-1333C9S-4GIS-OFFERTA ho trovato questa che dovrebbe andare bene, mi pare sia la stessa ma con alcuni valori più alti, quindi immagino sia migliore Offerta, Vendita RAM DDR3 GSkill Aegis F3-1600C11S-4GIS 1600MHz 4GB (1x4GB) 11-11-11-28-2N 15V - F3-1600C11S-4GIS

Io comunque chiedo sempre per essere sicuro!
Poi del mouse itek che ho postato più sopra non mi sapete dire niente? È comodo anche per un uso desktop classico?

Ps:Bello notare che l'assemblaggio è passato da 17 euro a 35

Grazie mille keru sei stato utilissimo, comunque finalmente ho ordinato :-D

Mannaggia mi sono dimenticato di mettere il bracket per l'ssd anche perché stava solo a 5 euro. Vediamo che mi dicono, quando mi arriva magari lo apro e vedo dove lo hanno ficcato, vabbe che tanto l'ssd può stare in qualsiasi posizione al contrario dell'hdd.

Altra domanda, il cavo dell'alimentatore è compreso? Io ho questo ma non vorrei fosse incompatibile come i cavi dell'hdd.
3600a5f4b1713750eda4a2a196403267.jpg

Il cavo dell'alimentazione di solito è compreso con l'alimentatore, e comunque un hd può lavorare sia in orizzontale che verticale, basta che non viene mosso mentre è acceso

Il l'ssd lo attaccato con tre nastri di scotch a una paratia laterale ;) ..tanto non scalda, quindi rimarrà attaccato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro