Nuovo PC assemblato non da segni di vita

Pubblicità

y.chen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho appena assemblato un sistema con la seguente configurazione:

PSU: Corsair CX430M
MB: ASRock H97M-ITX/AC
CPU: Intel i5 4460
RAM: 16 GB Corsair Vengeance LP DDR3

Semplicemente non si avvia...
Sono riuscito a testare l'alimentatore su altri computer e funziona.
Testato anche il power button del case (Lian Li Q25) e funziona.

Reset CMOS fatto.

Purtroppo non ho modo di testare MB e CPU.

Qualche suggerimento?

Salve,

ho appena assemblato un sistema con la seguente configurazione:

PSU: Corsair CX430M
MB: ASRock H97M-ITX/AC
CPU: Intel i5 4460
RAM: 16 GB Corsair Vengeance LP DDR3

Semplicemente non si avvia...
Sono riuscito a testare l'alimentatore su altri computer e funziona.
Testato anche il power button del case (Lian Li Q25) e funziona.

Reset CMOS fatto.

Purtroppo non ho modo di testare MB e CPU.

Qualche suggerimento?
collegato il 4pin del processore anzi banalmente collegato tutto bene..

collegato il 4pin del processore anzi banalmente collegato tutto bene..
Sì, al momento è collegato solo il connettore 4 pin e quello più grande del PSU, ventola CPU, bottone del case e RAM. Non da segni di vita...

Purtroppo MB, CPU e RAM non ho modo di testarli su altre configurazioni.

Sì, al momento è collegato solo il connettore 4 pin e quello più grande del PSU, ventola CPU, bottone del case e RAM. Non da segni di vita...

Purtroppo MB, CPU e RAM non ho modo di testarli su altre configurazioni.

sei sicuro di aver collegato tutto giusto sul pannello di controlla della mother board ? fai un paio di foto al pc

Se il pwr è invertito nn si accenderà mai. Gira quello è ️controlla che sia tutto ben messo. Hai collegato l alimentatore alla corrente?

Apprezzo l'ironia! :D

Le foto le ho fatte ma non riesco a trasferirle al PC.
Ma insomma, non escludo che possa sbagliarmi, ma è da 10 anni che lavoro coi PC e sono quasi certo di aver collegato tutto in maniera corretta. Il bottone l'ho anche provato su altri computer, credo di non aver sbagliato il verso.

Comunque mi sono arreso ed ho reimpacchettato il tutto e scritto al venditore, attendiamo istruzioni e speriamo che l'assistenza di e-Key non sia tanto tremenda come si dice. :(

Sono quasi certo che la sia la MB, dopotutto non sarebbe la prima volta che mi arriva una ASRock guasta...

L'assistenza è molto buona,un mio amico l'ha testata poco fa..hai provato a resettare la mobo? La stessa cosa era capitata al mio amico,e quelli di ekey hanno detto che c'erano i condensatori della mobo troppo carichi,e bisognava resettarla..

Grazie per la testimonianza, almeno mi sentirò rincuorato se dovrò rimandare tutto indietro.
Ho già scritto un'email al reparto RMA chiedendo cosa dovessi fare visto che da loro ho preso MB, CPU e RAM e non ho modo di capire quale sia il componente che è guasto.

Cosa intendi per resettare la MB? Reset CMOS? Questo l'ho fatto.

Grazie per la testimonianza, almeno mi sentirò rincuorato se dovrò rimandare tutto indietro.
Ho già scritto un'email al reparto RMA chiedendo cosa dovessi fare visto che da loro ho preso MB, CPU e RAM e non ho modo di capire quale sia il componente che è guasto.

Cosa intendi per resettare la MB? Reset CMOS? Questo l'ho fatto.
Vai tranquillo che la chiave è affidabile.. Questo mio amico, in una settimana ha mandato i pezzi e li ha ricevuti.
Comunque, tornando a noi.. La ventola della CPU parte per mezzo secondo, tipo?

Vai tranquillo che la chiave è affidabile.. Questo mio amico, in una settimana ha mandato i pezzi e li ha ricevuti.
Comunque, tornando a noi.. La ventola della CPU parte per mezzo secondo, tipo?
No, non da proprio segni di vita.
Ricordo che quando si accende l'alimentatore, in genere, la ventola della CPU fa un paio di giri. Non succede neppure questo.

Poi è successa una cosa strana: Venerdì sera ho scoperto che c'era qualcosa che non andava, ho fatto qualche tentativo ma niente e quindi ho lasciato stare lasciando i PC collegato alla corrente. La mattina ho trovato il PC acceso la ventola della CPU che girava! Entusiasta lo spengo e lo riaccendo un paio di volte ma noto che staccando e riattacando la corrente la ventola della CPU riparte da sola. Poi il nulla, di nuovo tutto come prima.

Ma allora cosa vuol dire resettare la MB?
Ah ma secondo voi può centrare il fatto che il modello preciso della RAM è CML16GX3M2A1600C9 e questa non c'è nella lista di memorie compatibili? La lista non è aggiornata? Anche perché in quella lista non vedo alcun kit 2 x 8 GB. Comunque la trovate qui ASRock > H97M-ITX/ac

P.S.: Ma voi ce li mettereste 3 € per l'assicurazione se doveste spedire l'intero ordine del valore di 433,70 €?

Ultima modifica:
Non penso che sia un problema di ram, se non parte il PC.. Io intendevo il reset cmos.. Se i 3€ non sono un problema per te, li metterei, dato che è roba di valore..

Ciao ragazzi,

alla fine ho rispedito il tutto ad e-Key.
Devo spezzare una lancia a favore di Poste Italiane che con 12,90 € (Pacco Celere 3 assicurato) mi ha recapitao il pacco all'assistenza il giorno dopo la spedizione! :O

Da parte di e-Key mi hanno confermato che la MB è guasta (DOA) e stanno aspettando che li arrivi a loro quella nuovo per poi rispedirmi il tutto. Certo che sono tempi biblici considerando che a loro è arrivato il 02/04... Ma che senso ha avere l'assistenza in un'altra sede rispetto al magazzino?!

Certo che nella mia vita ho acquistato due MB ASRock ed entrambe mi sono arrivate guaste. E' inaffidabilità del marchio o s****?

Vabbé, attendo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro