PROBLEMA Nuovo PC assemblato ma non parte! Aiuto

Pubblicità

pescasat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve vi chiedo aiuto ho appena finito di assemblare il mio PC ma non parte! Il led della scheda madre è rosso ma niente! Ho una mobo MSI gaming pro cpu i5-6600k psu xfx-xtr650 ram 8gb ddr4 2666 cl13 hyper x ssd850 evo e case cooler Master HAF XB EVO e dissipatore Enermax liquimax 2 120s.
La gpu per ora non l'ho presa! Ho ricontrollato tutti i collegamenti ma sono ok! Al primo avvio era partita la ventola della cpu ma dopo qualche secondo si è spenta! Ora non succede più nulla! Consigli?

1) rimuovi i banchi di RAM e cambia loro posizione, o provane uno alla volta in posizione diverse
2) controlla che ci sia attaccato il cavo alimentazione CPU
3)se non dovesse partire ancora togli e rimetti batteria tampone alla mobo

Grazie della risposta sulla mobo sono attaccati entrambi i cavi di alimentazione cmq proverò!
Ho già provato a rimuovere la batteria tampone!
Devo provare con la Ram! Speriamo bene!
Ma siccome non ho installato una gpu mica devo settare qualcosa sulla scheda madre?

Il problema non è che sera ma sto lavorando ora domani fotografo tutto! Cmq l'alimentatore è modulare probabilmente avrò attaccato qualcosa male :(
Ah dimenticavo l'alimentatore ha un secondo pulsante ha una funzione hybrid o normale!

- - - Updated - - -

IMG_20151001_061122.webpIMG_20151001_061318.webpIMG_20151001_061459.webpIMG_20151001_062556.webp
Ecco le foto spero siano chiare

- - - Updated - - -

Qualcuno ha visto le foto?

- - - Updated - - -

Ho provato l'alimentatore su un altro mio PC con mobo mini itx e da lo stesso problema. Poi mi sono procurato un alimentatore nuovo ed installato sul nuovo PC. Si accende la spia rossa sulla scheda madre ma il PC non si avvia!
Ora sono veramente in crisi

- - - Updated - - -

lo sò che è sera. ma posteresti qualche foto? anche del socket della scheda madre?

Mi dai una mano per favore

Ultima modifica:
Ciao!
Ho praticamente lo stesso problema con una z170a gaming m7...

Se il led è quello attaccato al 24 pin dell'alimentazione a quanto pare è quello dell' "overvoltage protection" che è attiva...

Ora...io ho lo stesso identico problema...come si può risolvere??

Nooo che mi hai detto! e quindi?
Dove hai trovato questa informazione?
Il led si trova attaccato al lato della 24pin lato cpu! Si vede anche nelle foto pubblicate sopra!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro