Salve foro,
vorrei costruire un nuovo pc ma senza fretta e soprattutto con il piacere e l'entusiasmo di capirci qualcosa. Non hbo fretta e proprio per questo voglio individuare con calma i vari componenti e vedere quando e dove comprarli.
Diciamo che ho anche un dubbio: faccio upgrade del mio PC o ne faccio uno nuovo? So che dipende dalla mia intenzione e dal budget a disposizione peró ci sono alcuni parametri che non potendo superare forse mi portano a fare delle valutazioni.
Allora il mio pc attuale é questo:
Presupposto principale: per qualsiasi build non posso superare il livello della 7800xt.
Cioé anche se avessi un budget di 2000 euro non ne spenderei mai 1500 solo per la gpu perché per motivi di lavoro solo la sera riesco a fare 1 ora di Warzone, il resto del tempo il pc lo uso per lavoro ma per office browser e qualche software poco pesante.
Stavco penando quindi di fare il seguente upgrade:
CPU: 5800x3d (introvabile) - 5700x3d
GPU: 7800xt
Dissipatore: Cooler Master MasterAir MA620M
Case: Phanteks NV9 Premium DRGB
Per il dissipatore e il case potrei pensare di tenere quelli che giá ho.
Seconda opzione, PC nuovo completamente:
mobo: ho visto queste:
Il primo e piú importante dubbio che mi viene é: quanta differenza cé tra queste due configurazione, considerando che come detto al max ci faccio un'oretta su Warzone?
Forse sbaglio a ragionare cosí?
Certo questa nuova configurazione é moderna, non é a fine corsa anche se mi pare che tra un paio d'annio si cambierá di nuovo.
Altri dubbi rigurdano i compoenti:
vorrei una build full white, o semi white.
ram con chi b-die samsung
non so se si pó trovare qualcosa di piú a livello qualitá prezzo o siamo giá al limite.
Grazie a chi vorrá giocare e dilettarsi in questa discussione con l'entusiasmo di parlare di argomenti belli come questo.
vorrei costruire un nuovo pc ma senza fretta e soprattutto con il piacere e l'entusiasmo di capirci qualcosa. Non hbo fretta e proprio per questo voglio individuare con calma i vari componenti e vedere quando e dove comprarli.
Diciamo che ho anche un dubbio: faccio upgrade del mio PC o ne faccio uno nuovo? So che dipende dalla mia intenzione e dal budget a disposizione peró ci sono alcuni parametri che non potendo superare forse mi portano a fare delle valutazioni.
Allora il mio pc attuale é questo:
Scheda Madre | Gigabyte Aorus Elitàe X570 |
CPU | AMD Ryzen 2700x |
Raffreddamento | Wrait Prism |
RAM | Viper patriot 4133 mhz chip b-die Samsung |
GPU | Gigabyte 1660 Super |
NVME | WD SN750 512 GB |
PSU | NZXT C650 |
CASE | Sharkoon TG6 |
Monitor | AOC CU34G2X/BK WQHD 3440 x 1440 a 144 Hz |
Presupposto principale: per qualsiasi build non posso superare il livello della 7800xt.
Cioé anche se avessi un budget di 2000 euro non ne spenderei mai 1500 solo per la gpu perché per motivi di lavoro solo la sera riesco a fare 1 ora di Warzone, il resto del tempo il pc lo uso per lavoro ma per office browser e qualche software poco pesante.
Stavco penando quindi di fare il seguente upgrade:
CPU: 5800x3d (introvabile) - 5700x3d
GPU: 7800xt
Dissipatore: Cooler Master MasterAir MA620M
Case: Phanteks NV9 Premium DRGB
Per il dissipatore e il case potrei pensare di tenere quelli che giá ho.
Seconda opzione, PC nuovo completamente:
mobo: ho visto queste:
Scheda Madre | GIGABYTE B650E AORUS ELITE X AX ICE Scheda madre - AMD Ryzen serie 9000, VRM a 12+2+2 fasi, fino a 8000 MHz DDR5 (OC), 1xPCIe 5.0 |
CPU | AMD Ryzen 7700x |
Raffreddamento | Cooler Master MasterAir MA620M |
RAM | Patriot Viper Xtreme 5 MPOWER DDR5 RGB RAM 32GB (2X16GB) 6000MT/s CL30 UDIMM Desktop Gaming Memory Kit - PVXR532G60C30KM |
GPU | Sapphire Pure AMD Radeon RX 7800 XT Gaming 16GB GDDR6 - White |
NVME | WD_BLACK SN850X 1TB Interno SSD, M.2 2280 NVMe SSD, con velocità fino a 7300 MB/s lettura, 6,300 MB/s in scrittura, PCIe Gen4 |
PSU | MSI MPG A850G PCIE5, Alimentatore 850W |
CASE | NZXT H6 Flow, CC-H61FB-01, White |
Monitor | AOC CU34G2X/BK WQHD 3440 x 1440 a 144 Hz |
Il primo e piú importante dubbio che mi viene é: quanta differenza cé tra queste due configurazione, considerando che come detto al max ci faccio un'oretta su Warzone?
Forse sbaglio a ragionare cosí?
Certo questa nuova configurazione é moderna, non é a fine corsa anche se mi pare che tra un paio d'annio si cambierá di nuovo.
Altri dubbi rigurdano i compoenti:
vorrei una build full white, o semi white.
ram con chi b-die samsung
non so se si pó trovare qualcosa di piú a livello qualitá prezzo o siamo giá al limite.
Grazie a chi vorrá giocare e dilettarsi in questa discussione con l'entusiasmo di parlare di argomenti belli come questo.
Ultima modifica: