DOMANDA Nuovo PC 800 euro

Pubblicità

sbie

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
41
Buonasera a tutti!
Come da titolo vorrei comporre un pc per casa (internet, streaming, office, un pò di gaming...) con una build il più possibile longeva ed aggiornabile.
Il budget di 800 euro è legato all'acquisto dei componenti (se non tutti, la maggior parte) sfruttando promo e formula rateizzata di un negozio online (posso menzionarlo qui sul forum???:look:)...
Sarei orientata ad un Ryzen 3400 (o, ancor meglio, al 3600) e, oltre al pc, sto cercando anche un monitor decente...
Che dite??? chiedo troppo???....
Grazie a tutti e buonissima serata!
Simona

Buonasera a tutti!
Come da titolo vorrei comporre un pc per casa (internet, streaming, office, un pò di gaming...) con una build il più possibile longeva ed aggiornabile.
Il budget di 800 euro è legato all'acquisto dei componenti (se non tutti, la maggior parte) sfruttando promo e formula rateizzata di un negozio online (posso menzionarlo qui sul forum???:look:)...
Sarei orientata ad un Ryzen 3400 (o, ancor meglio, al 3600) e, oltre al pc, sto cercando anche un monitor decente...
Che dite??? chiedo troppo???....
Grazie a tutti e buonissima serata!
Simona
Mmm, ma in questi 800 euro è compreso pure il monitor?
Se sì il 3600 non rientra nel budget.
A che giochi giocherai? Competitivi?

buonasera a tutti!
ho pensato e ripensato, riempito e svuotato alla nausea il carrello di x-mila negozi online...
ho pensato che hdd di varia capacità ne ho, anche se non nuovissimi... magari con un pò di impegno riesco ad alzare un pochino il budget e riesco a mettere un hdd e un ssd... o magari no, e lo faccio in un secondo tempo....
Conditio sine qua non per avere un nuovo pc è affidarmi ad un negozio online che offra l'opzione del finanziamento, ergo Amazon l'ho dovuto accantonare...
questa è la mia idea:
- cpu: AMD - Processore AMD Ryzen 5 3600 Wraith Spire (Zen 2) 6 Core 3.6 GHz Socket Presa AM4 Boxato Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso) € 189,99 (il suo dissi va bene o è da cambiare????)
- mobo: MSI - B450 GAMING PLUS MAX Socket AM4 Chipset B450 ATX € 97,59
- gpu: MSI - GeForce GTX 1650 Ventus XS 4 GB GDDR5 € 174,99
- ram: HYPERX - Fury Refresh 16 GB (2x8 GB) DDR4 3466 MHz CL16 € 110,99
- alimentatore: BE QUIET - System Power 9 600 Watt CM € 78,98 (il 500 W non è a catalogo del negozio, posso prenderlo da un'altra parte...)
- case: COOLERMASTER - Case MasterBox MB510L Middle Tower ATX € 43,99
- Monitor AOC 23.8" LED IPS 24B1XHS 1920 x 1080 Full HD 7 ms € 103,99

totale 800,52 neuri

che ne dite??? il r5 3600 è sprecato per un utilizzo "tranquillo" su distro linux??? vorrei una build che sia il più longeva possibile, aggiornabile ed "elastica", come dicevo qualche post sopra niente oc e gaming sporadicissimo (sporadicissimo???:D)....

ciao e grazie!!!!!

Simo

Diciamo che va bene però la 1650 no, è superata, adesso ci sta la 1650super che tra l'altro costa sui 180 circa, quella è inferiore e la paghi pure troppo

Diciamo che va bene però la 1650 no, è superata, adesso ci sta la 1650super che tra l'altro costa sui 180 circa, quella è inferiore e la paghi pure troppo

Ciao Demon03!
Scusami, ma ne ho trovate due :cry: :cry: :cry:
quale delle due???
GTX 1650 SUPER GAM X oppure GTX 1650 SUP V XS OC ?????
Grazie mille!
ciao

Il 3400G è un Apu Ryzen ed ha lo stesso processo produttico e la stessa architettura dei Ryzen serie 2000.
Se puoi fare un sforzo ed andare sul Ryzen 5 3600, fallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro