• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc 600 Euro

Pubblicità

Faby1789

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti! :D Vorrei assemblare un pc a mio fratello, premetto che Lettore, Masterizzatore, Case e HardDisk posso mantenere quelli che ho già, e forse anche l'alimentatore.

Detto questo ho pensato a:

-CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Sandy Bridge Cache 8MB Quad-Core
-VGA MSI GeForce GTX 650 Ti Boost OC Core 1006/1072MHz GDDR5 6008MHz 2GB
-Scheda Madre Asus B75M-Plus Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 mATX
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Il tutto lo porto a casa per 606 euro circa, ho già controllato i prezzi su un negozio online

L'alimentatore che possiedo è un Corsair TX650W, potrebbe reggere il tutto?

E cosa ne pensate di questa configurazione? (preferisco Intel+nVidia invece di AMD, ho avuto diversi problemi con quest'ultima)

Grazie mille!!! :D

Prendere una CPU vecchia di 2 anni, con moltiplicatore sbloccato su una mobo con cui non lo puoi sfruttare non ha senso.. Vuoi fare overclock? Per cosa viene utilizzato il PC?

Il pc verrebbe sfruttato un pò per video editing e un pò per gaming ma non molto, giusto gli ultimi assassin's creed, magari skyrim e poco altro e mi sembra tutto ampiamente supportato. Si la cpu è vecchia di 2 anni però sulle più recenti il prezzo schizza troppo in alto per il mio budget, per ora non ho intenzione di fare overclock ma più avanti non si sà mai, dipende dalle esigenze che avrà mio fratello :)

Ho pensato ad una possibile configurazione definitiva:

-CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Sandy Bridge Cache 8MB Quad-Core
-VGA Zotac GeForce GTX 660 GDDR5 2GB
-Scheda Madre Asus Z77-A Socket 1155 Intel
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

-Alimentatore Corsair TX650W (riuscirà a reggere tutto?)

Qualche opinione? :)

senza overclock regge tutto il tx650w. comunque secondo 16gb di ram sono tanti e non li sfrutterai mai tutti, 8gb dovrebbero bastare secondo me.

Forse i 16Gb sono un pò meglio dovendo fare anche video editing e/o registrare dei video con camtasia o fraps, tutto in risoluzione 1920x1080... con 8Gb magari ci stò dentro ma preferirei andare sul sicuro :)

Non dovendo fare overclock (o almeno per ora) quindi dovrebbe andar bene quell'ali, ma regge al pelo oppure comodamente? Sai, non vorrei che se il pc fosse un minimo sotto sforzo mi cedesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro