DOMANDA Nuovo PC 400 euro.

Pubblicità

MOTORHEAD_ITA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve mi trovo nella necesità di assemblare un nuovo pc per la mia compagna destinato ad uso di navigazione web,riproduzione audio/video e qualche gioco online tipo quelli che si trovano su Fb. Ho preparato una configurazione e volevo sapere se è ok e magari aggiornabile più in là.

- Processore Intel Desktop Pentium G5400 o G5500 Socket 1151 box (quale tra i due? la differenza di prezzo tra i due è minima)
- Scheda Madre Gigabyte GA-B360M-DS3H
- Ram DIMM DDR4 8GB Crucial Ballistix Sport LT Kit 4GBx2 2666 MT/s DIMM 288pin red
- Alimentatore 400W Be Quiet System Power 9 (80+ Bronze)
- Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3
- Case Sharkoon S1000 Window Mini ITX nero

Sono già in possesso di monitor AOC 24'' full hd e SSD entrambi nuovi

Grazie

Ultima modifica:
Salve mi trovo nella necesità di assemblare un nuovo pc per la mia compagna destinato ad uso di navigazione web,riproduzione audio/video e qualche gioco online tipo quelli che si trovano su Fb. Ho preparato una configurazione e volevo sapere se è ok e magari aggiornabile più in là.

- Processore Intel Desktop Pentium G5400 o G5500 Socket 1151 box (quale tra i due? la differenza di prezzo tra i due è minima)
- Ram DIMM DDR4 8GB Crucial Ballistix Sport LT Kit 4GBx2 2666 MT/s DIMM 288pin red

Grazie

Salve.
Come da regolamento devi inserire nel titolo il budget in euro. Togli "economico".
Tutte e due le cpu hanno invece il socket 1151v2 (non 1151).
Il case è micro-atx. Supporta anche le schede madri mini-itx.
Qual' è il CL di quelle ram?
Come hard disk è migliore il Toshiba P300 1tb.
Che modello è quel monitor?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve.

Come da regolamento devi inserire nel titolo il budget in euro. Togli "economico".

Tutte e due le cpu hanno invece il socket 1151v2 (non 1151).

Il case è micro-atx. Supporta anche le schede madri mini-itx.

Qual' è il CL di quelle ram?

Come hard disk è migliore il Toshiba P300 1tb.

Che modello è quel monitor?

Ho modificato il titolo...
Il case si supporta sia micro che mini...
Le ram sono CL 16
Quindi MB e processore sono comunque compatibili?
Il monitor è Aoc E2460SD2

Ultima modifica:
non hai valutato un Ryzen 2200G invece del Pentium? (AMD invece di Intel insomma)
in ogni caso quel B360 gigabyte non è il massimo, gli preferirei MSI, Asus o Asrock a parità di prezzo....

ciao!
questa è una configurazione che arriva a circa 440 euro (tutto da Amazon) ma secondo me ne vale la pena perchè come processore staresti su un livello nettamente superiore a quelli proposti finora, su una base di scheda madre ASUS:

- cpu AMD Ryzen 5 2400G (socket AM4 con grafica integrata) circa 160 euro
- scheda madre ASUS PRIME B350M-A (supporta anche ssd m.2, per il futuro..) circa 75 euro (oppure la Asus PRIME B450-PLUS a circa 100 che è la generazione successiva)
- ram Kingston HyperX Fury 8giga (2.666Mhz) circa 78 euro
- case Sharkoon S1000 Window Mini ITX nero circa 40 euro
- hdd 1 tera Toshiba p300 circa 43 euro
- alimentatore ANTEC VP400P circa 44 euro

visto che non hai scheda video per me 400 euro son ampiamente sufficienti, anche perchè il Ryzen 5 2400G ha un TDP da 65w.
Se poi vorrai migliorare il tutto in futuro potrai acquistare un processore più potente (ad. es. AMD Ryzen 7-2700X o AMD Ryzen 7-1800X meno recente) ma ci vuole la scheda video per forza e quindi forse dovrai valutare l'acquisto di un alimentatore più potente, e aggiungere più Ram: la scheda madre ha 4 slot e questo permette più scelte infatti non ti tocca sostituirli completamente (cosa che se hai 2 slot è inevitabile quando vuoi raddoppiarla).. ciao

PS..se invece di Asus preferisci una scheda madre con un miglior rapporto qualità/prezzo ci sono le Asrock , come la 90-MXB8B0, a circa 90 euro.. però la spesa finale sarebbe di circa 455euro.. ad ogni modo quel po' che spendi in più inizialmente x alzare la qualità secondo me ha sempre senso, ciao

Ultima modifica:

Grazie

io ho due 770 da vendere se volete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro