• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC 2500+€

Pubblicità

Catte1409

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buonasera a tutti,
dopo 11 anni è giunto il momento di aggiornare il mio vecchio pc. Anche allora chiesi aiuto in questo forum e devo dire che il pc di allora ancora oggi svolge il suo lavoro.
Ho buttato giù questa build anche approfittando degli sconti black friday di questi giorni.
CPU 7800x3d
VGA MSI GeForce RTX 4070 SUPER
MOBO MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
RAM 64GB ddr5 6000 cl 30
SSD SK Hynix Platinum P41 2TB
PSU MSI A8509GL
DISSI ARTIC 360
CASE MSI MAG PANO 100R
Monitor LG UltraGear OLED 27GS95QE

Se notate ho molti componenti msi ma è una scelta personale e anche perchè il mio vecchio pc è full msi e non mi ha mai deluso.
I miei dubbi sono principalmente sulla abbinata monitor/scheda video.
Resto su una 4070 super o meglio una 4080super?
Come monitor cosa ne pensate?

RAM 64GB ddr5 6000 cl 30
questi non sono 64 GB, sono 32 il link è sbagliato, le 64 GB sono queste:
Resto su una 4070 super o meglio una 4080super?
4070 super, in questo momento è l'unica scheda che ti permette di non buttare soldi
Come monitor cosa ne pensate?
ottimo e abbondante
li fa pure MSI se ti interessa, ma sono più costosi, sono entrmabi QD-OLED, come qualità visiva superiorie ai "nomali" (W)OLED; i pannelli di questi 2 monitor sono identici, il secondo costa di più essenzialmente per le porte in più che ha dietro e per l'opzione di ricarica USB-C; al primo, meno costoso, è stata aggiunta in un secondo tempo da MSI la possibilità di aggiornamento firmware 8prima era disponibile solo per il modello più costoso):

Sì scusate ho sbagliato il link delle ram.
Sto optando per le Corsair 32gb.
A questo punto opto per la 4070 super in abbinata con il monitor LG o msi che mi hai linkato
Così riesco a giocare a 1440p tutto al massimo nei giochi più recenti?
Se in futuro volessi passare ai 4k?

Sto optando per le Corsair 32gb.
Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
Così riesco a giocare a 1440p tutto al massimo nei giochi più recenti?
dipende dai giochi, ma giocherai alla grande
Se in futuro volessi passare ai 4k?
dovrai acquistare un monitor 4k e una scheda video adatta al 4k (al momento la 4080 super ma NON COMPRARLA, sono sovraprezzo e la produzione dei chip è terminata: tra un mese e mezzo esce la serie RTX 5000, se compri una 4080 super adesso tra 2 mesi piangi che si è già svalutata)

Follia aspettare la serie 5000 sperando in prezzi simili alle attuali 4000 e optare per un monitor 4k già ora?
Non ho fretta posso aspettare per la scheda video se il gioco vale la candela.
Altra cosa, tra processore e dissipatore oltre alla pasta termica va aggiunto altro?

Follia aspettare la serie 5000 sperando in prezzi simili alle attuali 4000 e optare per un monitor 4k già ora?
il monitor 4K se lo prendi te lo ritrovi,
poi sta a te decidere se aspettare le RTX 5000 oppure nel frattempo NON giocare; con una 4070 in 4K dovrai ovviamente rinunciare alle alte prestazioni, come monitor:

Buongiorno a tutti, Aggiorno sulla situazione attuale. Sono riuscito ad avere tramite altri canali il 9800x3d quindi ora vorrei aggiornare la build intorno a questo processore.
Pensavo a una mb x670e così per un futuro se mai volessi aggiornare ad esempio ssd con un gen 5 la mi lo supporta già.
Per quanto riguarda la scheda video sono ancora combattuto se aspettare o rimanere su una build 2k.
In quest’ultimo caso che monitor e scheda video mi consigliate?

Pensavo a una mb x670e così per un futuro se mai volessi aggiornare ad esempio ssd con un gen 5 la mi lo supporta già.
converrebbe prendere una MSI X870 / X870E di quelle nuove, hanno 4 slot M2 ed il PCIe 5 (Tomahawk)
se sono troppo costose vai sulla MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI
Per quanto riguarda la scheda video sono ancora combattuto se aspettare o rimanere su una build 2k.
al CES manca solo un mesetto, è una spesa importante, porta pazienza
non che i prezzi saranno bassi ovviamente, ma se aspiri al 4K ha più senso aspettare
In quest’ultimo caso che monitor e scheda video mi consigliate?
come monitor quelli elencati il miglior rapporto prezzo prestazioni:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro