[Nuovo Pc 1200€] Consiglio Mo.Bo & Ram... e altro

Pubblicità

joylander

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao amici eccomi qui a chiedere una vostra consulenza professionale...
Tra un mesetto avrò la possibilità di investire circa 1200€ per l'acquiesto di un potente pc :love:

diciamo che in linea di massima vorrei dei consigli per tutti i componenti compresi case e alimenatore, a dir eil vero non so se questa è la sezione migliore ma non ho trovato altro.

La mia configurazione in teoria si base su un core i7 860 e quindi ne consegue un socket 1156 e un dual channel di ddr3

Pensavo di prendere un vr da 150 ma sinceramente preferirei spendere qualche soldino in piu per ram magari a 2000 e scheda video partendo magari da una 5850

Bene ragazzi adesso vorrei sapere un pò cosa mi consigliate perche io davvero non so da dove incominciare! :cav:

Grazie :inchino:

dovresti leggere il regolamento;)
qui puoi chiedere consigli solo su mobo e ram, per gli altri componenti devi chiedere nelle rispettive sezioni.

quanto vuoi spendere per mobo e ram?

beh quindi dovrei aprire 4 5 discussioni in 4 5 sezioni diverse???:skept:

beh vorrei attestarmi su max 300€
e fare tutto col pc compreso oc spinto visto che l'oc semplice lo faccio gia da parecchio tempo

poi meglio 1600 o 2000?

Tanto per incominciare dicci l'utilizzo che ne fai del pc! Voui fare oc più spinti?
Con quel budget riesci a mettere su una bella configurazone, ma devi includere anche monitor e periferiche varie o già ce l'hai?

In generale ti consiglierei una ASUS P7P55D e un kit 2x2Gb di Muskin 1600Mhz CL7 per un costo totale di 240€...;)

Ciao. Scusate se mi intrometto nella discussione. Centra poco ma vorrei capire che significano, quando si parla di RAM, quelle sigle che si trovano, come qui e nei listini degli shop o siti dei produttori, le sigle CL6 - CL7, CL8 e via così. Spesso trovo identici modelli di ram, uguali uguali in tutto tranne che hanno magari questa sigla differente. In sostanza cambia qualcosa quando son montate nel pc?? Sono più performanti quelle con la classe più bassa e viceversa o non cambia nulla? Grazie e scusate l'intrusione:inchino:

Ciao. Scusate se mi intrometto nella discussione. Centra poco ma vorrei capire che significano, quando si parla di RAM, quelle sigle che si trovano, come qui e nei listini degli shop o siti dei produttori, le sigle CL6 - CL7, CL8 e via così. Spesso trovo identici modelli di ram, uguali uguali in tutto tranne che hanno magari questa sigla differente. In sostanza cambia qualcosa quando son montate nel pc?? Sono più performanti quelle con la classe più bassa e viceversa o non cambia nulla? Grazie e scusate l'intrusione:inchino:

sisi è proprio cosi, in teoria quanto piu è basso il CAS Latency (CL) piu le ram sono performanti...

Tanto per incominciare dicci l'utilizzo che ne fai del pc! Voui fare oc più spinti?
Con quel budget riesci a mettere su una bella configurazone, ma devi includere anche monitor e periferiche varie o già ce l'hai?

In generale ti consiglierei una ASUS P7P55D e un kit 2x2Gb di Muskin 1600Mhz CL7 per un costo totale di 240€...;)http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_42_191&products_id=2899
scusate se mi intrometto anch'io ma la configurazione da te suggerite è proprio quella che avevo in mente di prendere solo che non conoscendo le sigle e neanche le caratteristiche delle memorie ero indeciso proprio sul tipo di ram,
ora sullo shop dove ho deciso di prendere il tutto queste ram non sono disponibili....mi sapreste indicare qualcosa che andasse bene x quel procio e scheda??
vi ringrazio anticipatamente

se vuoi fare OC e lo usi per gaming ti consiglio la ASUS 1156 Maximus III Formula (195e però.. un pò cara)

come ram io starei su delle CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 (105e) mal che vada i timings li puoi abbassare con l'OC invece di spendere soldi in piu per ram identiche ma magari cl7..

cmq in totale saresti sui 300e con questi componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro