PROBLEMA Nuovo pc (1 mese di vita)

Pubblicità

Dino1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti , ho riscontrato un unico problema nel mio pc da poco assemblato.. E' tutto ok tranne che quando guardo streaming oppure gioco online mi fa un suono e si freeza lo schermo e l'unico modo che ho per farlo funzionare è riavviarlo manualmente o spegnerlo.
https://www.youtube.com/watch?v=gemQqrI4IDk Questo è il suono.

Il pc è praticamente nuovo, già provato a formattare e non è cambiato nulla..Ad ogni modo queste sono le mie spec:

Processore: I-5 6600k
Scheda video: Gigabyte GTX 980 Gaming Scheda Video, VGA, 4 GB

Ram : 16 GB Corsair DDR4
SO: Windows 10 64 bit
Alimentatore: 750W Corsair CX750M
Hard disk: Western Digital 1TB

Scheda Madre: MSI Z170A Gaming M5

Grazie in anticipo per le risposte.. :) Spero di risolvere il problema dato che questa macchina mi è costata 1500 euro :sisi:

Ultima modifica:
Hai provato ad usare diversi driver della vga? Nuovi, vecchi...? Se si, ti succede solo durante streaming e game, o comunque durante momenti in cui la vga è sotto stress? In questo caso potrebbe essere la scheda video. Oppure qualche altro componente o qualche difetto nel montaggio, ma è difficile dato che ti capita in casi rari da quanto ho capito, e solo con la vga sotto sforzo. Tu prova con driver differenti se non l'hai già fatto, poi dicci.

Già fatto purtroppo..Ho aggiornato i driver e nulla.. Ho cancellato e reinstallato il tutto con i driver vecchi ed è sempre la stessa cosa..La scheda video è nuova..Capita almeno una volta al giorno a caso..Addirittura neanche dopo un'ora che ho acceso il pc e ho controllato le temperature quando era sotto stress( il massimo dello ''stress'' è stato aprire youtube e un gioco insieme) e arriva massimo a 54° ..Per questo motivo vorrei capire...

Ultima modifica:
Già fatto purtroppo..Ho aggiornato i driver e nulla.. Ho cancellato e reinstallato il tutto con i driver vecchi ed è sempre la stessa cosa..La scheda video è nuova..Capita almeno una volta al giorno e ho controllato le temperature quando era sotto stress( il massimo dello ''stress'' è stato aprire youtube e un gioco insieme) e arriva massimo a 54° ..Per questo motivo vorrei capire...

A questo punto credo sia un problema a livello di hardware... probabilmente la scheda video, o magari ram/cpu:grat:
Hai controllato temperature e voltaggi anche di quelli? (non si sa mai)

Hai gli stessi "sintomi" di una scheda video overclockata male.
La scheda video è overclockata?
Il processore è overclockato?
Nel caso in cui uno dei due, oppure tutti e due fossero overclockati, prova a togliere l'overclok

No, in realtà non ho modificato nulla in termini di clock..Ho constatato questo problema solo per cose inerente all'online(giochi, streaming) . Per tutto il resto è ok..Sono andato oggi all'assistenza e mi sono fatto fare tutti i vari test e anche con 75° sulla GPU il pc non rallentava..L'ho sforzato tantissimo e non si impallava..Il tizio che me l'ha montato ha detto che probabilmente potrebbe essere un problema inerente alla connessione che mi provoca questo ''freeze''..Non so cosa dire, perciò sto chiedendo anche in giro per capire bene di che si tratta...

Ah giusto ho dimenticato di scrivere la scheda madre e RAM..Ora aggiorno..

Ultima modifica:
Prova una distro live linux, naviga online e gioca a qualche gioco.
Magari bisogna solo formattare ...

Allora vai direttamente con la formattazione, cosi escludiamo virus, driver ed errori di vario genere legati al software

Qualcosa dovrai pur fare ^^
di sicuro non si risolve non facendo niente...

- - - Updated - - -

Una volta formattato, escluderai i vari problemi legati al software e se il problema ancora non si fosse risolto, non resta altro da capire il componente danneggiato in modo tale da rimandarlo indietro.
Ha 3 mesi il pc, quindi sta ancora in garanzia.

- - - Updated - - -

anzi ricordavo male, ha 1 mese, meglio ancora...

Qualcosa dovrai pur fare ^^
di sicuro non si risolve non facendo niente...

- - - Updated - - -

Una volta formattato, escluderai i vari problemi legati al software e se il problema ancora non si fosse risolto, non resta altro da capire il componente danneggiato in modo tale da rimandarlo indietro.
Ha 3 mesi il pc, quindi sta ancora in garanzia.

- - - Updated - - -

anzi ricordavo male, ha 1 mese, meglio ancora...

Ok, prima di riportarglielo avrei questo quesito da risolvere..Il tizio che me l'ha montato mi ha detto che il pc si può freezare anche in dipendenza della connessione internet..Ovvero che il pc può sforzarsi talmente tanto per prendere il segnale di internet che il pc si freeza.. E' vera sta cosa oppure mi ha preso per i fondelli?

Per internet, lo sforzo lo fa tutto il modem e in parte irrilevante il pc.
Quindi il tizio ti ha detto che i tuoi componenti non sono abbastanza per stare connesso ad internet :sisilui:
Tom's hardware i prossimi Benchmark che farà, li farà con le pagine web e non con i giochi o i vari programmi ahahah

- - - Updated - - -

e poi lui ti ha detto avvolte, ma tu hai scritto che a te capita ogni giorno anche dopo un'ora dall'accensione ...

- - - Updated - - -

Allora, tornando seri.
Se il pc o un componente del pc in particolare, ha talmente operazioni da fare e tu ne aggiungi altre, il pc non si frizza! Al massimo rallenta cercando di compiere tutte le operazioni che gli sono state date, appunto perché i componenti o il componente stesso non è in grado di svolgerle tutte in una volta.
Il comportamento del tuo pc è anomalo, come ti hanno detto gli altri precedentemente a me, il problema è dovuto al software (driver, virus, settaggio ecc..) o hardware (ram, mobo, gpu, hd, cpu, psu)
Quello che ti dice il tizio che ti ha montato il pc (forse venduto anche i pezzi) non ha nessuna importanza, le cose stanno così e te lo possono confermare anche gli altri ...

Per internet, lo sforzo lo fa tutto il modem e in parte irrilevante il pc.
Quindi il tizio ti ha detto che i tuoi componenti non sono abbastanza per stare connesso ad internet :sisilui:
Tom's hardware i prossimi Benchmark che farà, li farà con le pagine web e non con i giochi o i vari programmi ahahah

- - - Updated - - -

e poi lui ti ha detto avvolte, ma tu hai scritto che a te capita ogni giorno anche dopo un'ora dall'accensione ...

- - - Updated - - -

Allora, tornando seri.
Se il pc o un componente del pc in particolare, ha talmente operazioni da fare e tu ne aggiungi altre, il pc non si frizza! Al massimo rallenta cercando di compiere tutte le operazioni che gli sono state date, appunto perché i componenti o il componente stesso non è in grado di svolgerle tutte in una volta.
Il comportamento del tuo pc è anomalo, come ti hanno detto gli altri precedentemente a me, il problema è dovuto al software (driver, virus, settaggio ecc..) o hardware (ram, mobo, gpu, hd, cpu, psu)
Quello che ti dice il tizio che ti ha montato il pc (forse venduto anche i pezzi) non ha nessuna importanza, le cose stanno così e te lo possono confermare anche gli altri ...

Ti ringrazio..Cercherò di andare a fondo nella questione..Comunque si, me l'ha assemblato lui da zero..Nei prossimi giorni lo richiamo e vedo un pò cosa fare..Rifaccio la formattazione a limite..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro