Nuovo Notebook

Pubblicità

NexFa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per un notebook. Ho traslocato di recente e non mi sono portato dietro il pc fisso per mancanza di spazio, però col il solo tablet non riesco a sopperire.

Ho bisogno di un prodotto da utilizzare in casa, esclusivamente per navigazione internet, riproduzione video e utlizzo office, niente di più.

Stavo guardando principalmente quei notebook con dimensioni di schermo leggermente ridotte, 13/14 pollici, secondo me più comode rispetto al classico 15, però purtroppo non trovo tantissimo di interessante.

Mi potete consigliare qualcosa con budget tra i 400 e i 500 euro?Ho addocchiato i lenovo yoga 500, che mi piacciono molto. Punterei almeno ad un processore i3

Oppure Asus, ad esempio uno di questi due?

Notebook ASUS F302UV-FN024T 2.3GHz i3-6100U 13.3 1366 x 768Pixels Nero, Argento in offerta su Unieuro

Notebook ASUS VivoBook Flip TP301UA-DW109T 2.3GHz i3-6100U 13.3 1366 x 768Pixels Touch screen Nero in offerta su Unieuro

Altrimenti con processori AMD?

YOGA 500-14ACL - TKShop

Ti consiglio questo: Notebook ASUS VivoBook Flip TP301UA-DW109T 2.3GHz i3-6100U 13.3 1366 x 768Pixels Touch screen Nero in offerta su Unieuro
Per navigare e usare office va più che bene grazie all'i3 6100u skylake che è un dual core da 2.3ghz molto simile al lenovo yoga 500(si può usare anche come tablet) ma spinto da un processore più potente e con ram espandibile.

E' quello che forse ispirava di più anche me. Mentre l'asus non touch screen?

Entrambi hanno la ram espandibile e la possibilità di mettere l'ssd?

E' quello che forse ispirava di più anche me. Mentre l'asus non touch screen?

Entrambi hanno la ram espandibile e la possibilità di mettere l'ssd?

Il non touch screen ha in più una scheda video dedicata, ma per un uso casalingo non ti serve molto. Però ha un hard disk ibrido SSD+HHD, che velocizza un pò il sistema. Sulla ram sicuramente la versione touch si può espandere fino a 12gb, l'altro non è specificato, quindi non saprei. L'hhd penso si possa sostituire in entrambi, però invalideresti la garanzia, quindi conviene sempre provare bene il pc prima di sostituirlo.

Il non touch screen ha in più una scheda video dedicata, ma per un uso casalingo non ti serve molto. Però ha un hard disk ibrido SSD+HHD, che velocizza un pò il sistema. Sulla ram sicuramente la versione touch si può espandere fino a 12gb, l'altro non è specificato, quindi non saprei. L'hhd penso si possa sostituire in entrambi, però invalideresti la garanzia, quindi conviene sempre provare bene il pc prima di sostituirlo.

Diciamo che sono entrambi validi alla fin fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro