Nuovo notebook più rumoroso del vecchio, help

Pubblicità

Mike728

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi non sono esperto in materia, ma vorrei porre alcune domande.
Ho comprato un notebook nuovo, con il doppio delle funzioni del precedente che ancora ho (scusatemi se non mi esprimo benissimo), tipo l'HD ha il doppio dello spazio, anche la RAM ecc..
Ma noto che la ventola del nuovo fà più rumore di quello vecchio di 4 anni (non che faccia tutto questo rumore esagerato, ma si sente), la differenza è che il nuovo ha lo schermo piu grande, è di 17 pollici, per il resto è migliore in tutto di quello vecchio.
Noto anche che lo spazio occupato sull' HD è lo stesso più ò meno in tutti e 2 i notebook. Pensate che sia normale?
Mi consigliate di togliere dei progammi preinstallati? Sono sicuro che ci sono alcuni programmi superflui.

Allego 2 immagini dei programmi
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Poi ho notato che il tempo ai autonomia della batteria sbalza, del tipo autonomia 90% segna 2 ore di autonomia, mentre se segna 50% dà 3 ore di auotonomia. Ieri ho fatto la prima carica di 12 ore, però la batteria era quasi scarica quando mi sono ricordato di farla.

Consigliatemi pure, grazie in a tutti :ok:

Dipende dal tipo di rumore: se è semplicemente il rumore della ventola che gira veloce allora il problema è la temperatura ciò spiegherebbe anche come mai la batteria si scarica in tempi così brevi, se invece senti come se ci fosse un ostacolo ovvero qualcosa che sbatte sulla ventola allora è tutto un altro discorso.

che ci sia qualcosa che sbatte sulla ventola non credo anche perchè è un notebook quindi si suppone che sia tutto su misura: non è come nel case del desktop che può capitare spesso ke dei fili tocchino le ventole

premesso che un notebook nuovo di pacca non dovrebbe emettere praticamente alcun rumore se non qualcosa si molto molto flebile e tenendo conto che la batteria si comporti in quel modo io personalmente farei un salto in negozio e me lo farei sostituire: se comincia a scaldare adesso che è nuovo vuol dire che probabilmente c'è qualche difetto di fabbrica...

Prova ad alzare il notebook e verificare se la ventola ha un giro effettivamente alto oppure no mentre senti il rumore.. Inoltre il rumore che emette è continuo oppure no? Quando senti il rumore il notebook comincia anche ad avere delle leggere vibrazioni?

Ultima modifica:
Hai provato a controllare le temperature e l'uso della CPU? Se è un Intel i7 e lavora sopra il 10% scalda parecchio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro