FazzoMetal
Utente Attivo
- Reazioni
- 85
- Punteggio
- 48
Salve a tutti, vorrei chiedervi consiglio circa l'acquisto di un nuovo notebook, acquisto che effettuerò per sostituire il mio attuale Dell Vostro V131 dopo 3 onorati anni di servizio.
Ho bisogno di acquistare un notebook da utilizzare primariamente per l'università con programmi quali Matlab, Simulink, LabVIEW, Eagle, OrCAD, IAR, Quartus, Modelsim ecc. e, nel tempo libero, anche per navigazione internet e multimedia.
Cerco una macchina con le seguenti caratteristiche:
-monitor 13 o 14" Full HD, possibilmente opaco
-almeno 8GB di RAM
-SSD da almeno 256GB
-ottimo touchpad
-batteria che duri almeno 4 ore con uso mediamente intenso e almeno 6 ore in navigazione web
Dato che ho bisogno di portarmi dietro quasi ogni giorno il notebook più è leggero meglio è.
Come budget siamo intorno ai 1000€.
Esiste qualcosa con le caratteristiche che cerco in questa fascia di prezzo o è un'utopia?
Grazie a tutti in anticipo
Ho bisogno di acquistare un notebook da utilizzare primariamente per l'università con programmi quali Matlab, Simulink, LabVIEW, Eagle, OrCAD, IAR, Quartus, Modelsim ecc. e, nel tempo libero, anche per navigazione internet e multimedia.
Cerco una macchina con le seguenti caratteristiche:
-monitor 13 o 14" Full HD, possibilmente opaco
-almeno 8GB di RAM
-SSD da almeno 256GB
-ottimo touchpad
-batteria che duri almeno 4 ore con uso mediamente intenso e almeno 6 ore in navigazione web
Dato che ho bisogno di portarmi dietro quasi ogni giorno il notebook più è leggero meglio è.
Come budget siamo intorno ai 1000€.
Esiste qualcosa con le caratteristiche che cerco in questa fascia di prezzo o è un'utopia?
Grazie a tutti in anticipo