Nuovo notebook: indeciso tra 3 modelli

Pubblicità

vettore

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
torno a scrivere quì per chiedere consigli sull'acquisto di un notebook, sperando che eventuali risposte possano in futuro essere utili anche ad altri utenti. :)

Da premettere che potrei avere la necessità di installare Windows XP.

Ecco i tre modelli tra cui sono indeciso.
- Toshiba Satellite Pro A200-1XM
- Dell Vostro 1500
- Asus F3Sv

Le mie due principali esigenze, dovute al fatto che dovrò utilizzarlo all'Università per programmare:
- la batteria deve durare almeno 3h in condizioni di utilizzo normale;
- deve essere compatibile con Windows XP.

So che qualche altro modello di Toshiba riesce a funzionare con wifi attiva per circa 3 ore e mezza, che il Dell Vostro 1500 in certi casi arriva anche a 4 ore, mentre non so nulla di Asus.

Che consigli mi date?

Nel pomeriggio telefonerò al commerciale Dell per sapere in quanto tempo possono inviarmi il notebook e soprattutto se posso acquistarlo anche senza partita IVA, altrimenti sceglierò un odegli altri due.

Per l'Asus ho letto di utenti che hanno avuto problemi ad installare XP e ci sono riusciti dopo tanti tentativi, mentre per il Toshiba in oggetto non ci dovrebbero essere problemi.
Di contro però questo Toshiba ha due HDD da 160 GB, e non vorrei che la presenza di un secondo HDD (sempre attivo anche se inutilizzato) possa influire sulla durata della batteria, e di quanto.

Grazie anticipatamente :)
 
Ciao a tutti,
torno a scrivere quì per chiedere consigli sull'acquisto di un notebook, sperando che eventuali risposte possano in futuro essere utili anche ad altri utenti. :)

Da premettere che potrei avere la necessità di installare Windows XP.

Ecco i tre modelli tra cui sono indeciso.
- Toshiba Satellite Pro A200-1XM
- Dell Vostro 1500
- Asus F3Sv

Le mie due principali esigenze, dovute al fatto che dovrò utilizzarlo all'Università per programmare:
- la batteria deve durare almeno 3h in condizioni di utilizzo normale;
- deve essere compatibile con Windows XP.

So che qualche altro modello di Toshiba riesce a funzionare con wifi attiva per circa 3 ore e mezza, che il Dell Vostro 1500 in certi casi arriva anche a 4 ore, mentre non so nulla di Asus.
Ho testato due Toshiba A200 la batteria uso normale arriva si e no a 2h. Ora non so se i modelli pro abbiano una batteria superiore ai 4000 mah dei normali A200 ma anche fosse una 4800 mah dubito che possano arrivare a 3h.
Il Dell Vostro pure lo prenderei per sicurezza con una batteria 9 celle.
Asus non so ma dubito che arrivi a 3h o se ci arriva proprio a pelo.

Nel pomeriggio telefonerò al commerciale Dell per sapere in quanto tempo possono inviarmi il notebook e soprattutto se posso acquistarlo anche senza partita IVA, altrimenti sceglierò un odegli altri due.
Sì anche senza partita iva si può.

Per l'Asus ho letto di utenti che hanno avuto problemi ad installare XP e ci sono riusciti dopo tanti tentativi, mentre per il Toshiba in oggetto non ci dovrebbero essere problemi.
Di contro però questo Toshiba ha due HDD da 160 GB, e non vorrei che la presenza di un secondo HDD (sempre attivo anche se inutilizzato) possa influire sulla durata della batteria, e di quanto.
A parte il secondo hd, tutta la configurazione è piuttosto performante e sopratutto bisogna vedere che batteria monta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top