PROBLEMA NUOVO NOTEBOOK HP ENVY 17-j010el

Pubblicità

Sparrow75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ragazzi ho un grande bisogno di aiuto. Ho comprato questo pc nuovo su amazon, è arrivato il 3 gennaio.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows installando 8.1, ho aggiornato tutti i driver scaricandoli direttamente dal sito hp e istallandoli uno per uno e anche dai siti diretti tipo nvidia per la scheda grafica.

Sia windows update che Hp support assistant mi danno tutto aggiornato.

Il problema è che da quando ho questo pc mi sembra che la grafica faccia schifo, ho controllato le proprietà del monitor e lavora solo con intel integrata ad una frequenza di 60hz.

Dal pannello nvidia ho scelto per il 3d ma fa fare solo quello non c è modo di utilizzare la scheda dedicata per gestire la risoluzione del monitor o il refresh o per navigare e vedere video. Ho provato video hd su Youtube e sono tutti sgranati.

Un`altra cosa strana è che dal sito hp mi risulta che il mio aggiornamento di windows 8 è bloccato al 13% mentre io ho tutto aggiornato a 8.1 e risulta ok anche su W update.

Per ultima cosa ho controllato la garanzia e scade il 19 dic 2014 ma io ho comprato il pc il 31 e l ho acceso il 3 gennaio e poi solo un anno ?

Verificando gli aggiornamenti effettuati ce ne sono due di microsoft c++ di novembre 2013 quando il pc nn era mio.

E`possibile che mi abbiano venduto un pc riqualificato o qualcosa del genere magari con problemi alla scheda grafica ???

C E QUALCUNO COMPETENTE NEL FORUM CHE PUO AIUTARMI A CAPIRLO CON CERTEZZA ? HO POCO TEMPO PER RENDERE INDIETRO IL PC AIUTATEMI PER FAVORE.

Anche in privato o se di Roma anche qualche tecnico Hp a pagamento basta che riesca a capire che c è che non va.

Grazie anticipatamente.

- - - Updated - - -

up

ragazzi possibile che nn c e nessuno che possa aiutarmi ? anche solo a capire se la scheda video funziona

Il problema è che da quando ho questo pc mi sembra che la grafica faccia schifo, ho controllato le proprietà del monitor e lavora solo con intel integrata ad una frequenza di 60hz.
è normale
Dal pannello nvidia ho scelto per il 3d ma fa fare solo quello non c è modo di utilizzare la scheda dedicata per gestire la risoluzione del monitor o il refresh o per navigare e vedere video.
è normale
Ho provato video hd su Youtube e sono tutti sgranati.
non è normale, ma i driver video intel li hai installati vero?
Per ultima cosa ho controllato la garanzia e scade il 19 dic 2014 ma io ho comprato il pc il 31 e l ho acceso il 3 gennaio
la garanzia finisce quando viene fatto lo scontrino o fattura, non quando lo inizi ad usare
se è un prodotto ufficiale italia hai 2 anni, se lo hai preso dalla gran bretagna ha 1 anno allora
E`possibile che mi abbiano venduto un pc riqualificato o qualcosa del genere magari con problemi alla scheda grafica ???
io non penso abbia problemi, ma dovresti fare dei test, prova gpu-z e posta degli screen

Geforce GT 740M 1.gifGeforce GT 740M 2.gifintel 1.gifintel 2.gif

Non so se questi ti possono andare bene nn è che sia molto pratico... anche io mi sono convinto che sia tutto abbastanza normale ma sembra cosi strano che con un pc del genere si veda in maniera cosi approssimativa..

Grazie ancora per l aiuto ;)

Lo deve dichiarare il venditore :sisi:

no diceva che era nuovo, ma alla fine credo che lo sia e che sia tutto nella norma, l unico dubbio che mi resta è come mai i filmati hd si vedano così e del perchè nn intervenga mai la scheda dedicata... magari entrerà in funzione con i giochi.. nn so che dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro