Nuovo Notebook Asus, Problema Giochi

Pubblicità

illb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,

quest'anno ho acquistato un notebook asus, il modello è F556U.

Il pc monta un i7-6500U @2.50 ghz, 12 giga di ram, oltre all'integrata, una nvidia geforce 940m da 2gb ddr3. Windows 10 64 bit

Sto provando qualche gioco su steam, e ho riscontrato un problema grave.

Anche giocando a modern warfare 2, un gioco di 7 anni fa, il sistema va a scatti. Sembra fluido ma ogni 2 o 3 secondi c'è un calo di frame impressionante.

Stesso problema si presenta con dirt 3, paladins, dead by daylight

Il mio pc dovrebbe rientrare nei requisiti consigliati per tutti questi giochi, soprattutto per modern warfare 2 che è abbastanza vecchio.

Cosa può essere?

Ciao a tutti,

Il pc monta un i7-6500U @2.50 ghz, 12 giga di ram, oltre all'integrata, una nvidia geforce 940m da 2gb ddr3. Windows 10 64 bit

Anche giocando a modern warfare 2, un gioco di 7 anni fa, il sistema va a scatti. Sembra fluido ma ogni 2 o 3 secondi c'è un calo di frame impressionante.

Il mio pc dovrebbe rientrare nei requisiti consigliati per tutti questi giochi, soprattutto per modern warfare 2 che è abbastanza vecchio.

Cosa può essere?

Dipende a che risoluzione giochi e che livello di dettagli.
Qui come si comporta la suddetta scheda video:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-940M.138027.0.html

Ciao a tutti,

Cosa può essere?

Hai fatto un'installazione ex-novo (cioè pulita) di Windows 10 AU ?
Hai messo tutto su prestazioni elevate (sia nel risparmio energetico di Windows sia nel driver Nvidia) ?
Stai giocando con l'alimentatore di rete collegato alla presa elettrica ?
Che antivirus hai ?
Hai installato gli ultimi driver Nvidia (installazione pulita) ?

Può essere anche che il gioco si avvia con la scheda video integrata della CPU controlla nel pannello di controllo della Nvidia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il problema è che sono giochi che non richiedono chissà quali specifiche, modern warfare 2 è un gioco di 7 anni fa!
Ho provato a farli girare sia con la scheda integrata sia con la geforce, il risultato è identico.
E' tipo un effetto "molla", va fluido poi dopo 2 o 3 secondi calo improvviso di framerate, poi torna fludio poi calo improvviso di framerate. E così via.
Ho provato anche a mettere una risoluzione di 720p con dettagli tutti bassi, ma il problema c'è sempre.
Appena preso il pc ho ripristinato l'installazione di win 10 iniziale (purtroppo non ho capito se posso fare un'installazione realmente pulita, non avendo alcun supporto fisico).
Ho provato a giocare solo con il pc collegato alla rete elettrica e non sto utilizzando antivirus.
Ho aggiornato i driver della geforce tramite il software nvidia geforce experience.

Sospetto che il problema non sia la gpu, modern warfare dovrebbe girare a 100 fps con queste specifiche...

Innanzitutto puoi fare l'installazione pulita di Windows 10 AU scaricandolo da qui:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/
Puoi masterizzare l'ISO su un DVD, l'attivazione è automatica, il product key viene automaticamente riconosciuto :)
Tornando all'inconveniente da te riscontrato, mentre giochi monitora le temperature della CPU e della GPU, entrambe potrebbero andare in "throttling" per l'elevato calore prodotto e di conseguenza ridurre le loro frequenze di lavoro per "contenere" la dissipazione entro limiti prestabiliti :sisi:
A proposito, lo hai mai pulito internamente ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro