RISOLTO Nuovo notebook 800-1.000 euro

Pubblicità

fra55

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
67
Ciao,

Sono alla ricerca di un nuovo notebook da collegare da un monitor esterno da 27" (questo).
Utilizzo basico (internet, film ecc.) con qualche sessione sporadica di gameplay.

Ho visto in un altro topic che avete consigliato questo portatile, che potrebbe fare anche al caso nostro. Del game pass non ci interessa, e come cpu preferirei un AMD viste le uscite più recenti.
Immagino invece che per un minimo di gaming la 5060 sia il minimo, ad oggi.

Visto quanto sopra, l'HP Victus del link è comunque l'opzione migliore per il nostro budget?

Ultima modifica:
Ho visto in un altro topic che avete consigliato questo portatile, che potrebbe fare anche al caso nostro. Del game pass non ci interessa, e come cpu preferirei un AMD viste le uscite più recenti.
Immagino invece che per un minimo di gaming la 5060 sia il minimo, ad oggi.
aspetta qualche giorno per il prime day, quel victus è buono, ma era a 850€ un paio di giorni fa, a quel prezzo è un affare considerando la 5060

vediamo in quei giorni cosa c'è, a 850€ è comunque un buon affare
Ciao, ho visto che il portatile è aumentato di prezzo (ora è sui 1.000 euro).
A questo prezzo non so quanto convenga..avresti qualche altro consiglio in questa fascia di prezzo?

sempre questo e scendi tra le offerte sotto il prezzo centrale, c'è il rimborso fino a 150€ se prendi un mouse da 6€

Vi lascio la mia configurazione del pc che ho acquistato qualche giorno fa, totale 1040 euro spedizione inclusa, qualità/prezzo da far invidia a portatili anche da +1500 euro:

sul sito Lenovo devi cercare questo pc: Lenovo LOQ 15 Gen 10 (15" AMD) che sta al momento in offerta a € 956,76

clicca su "configura e acquista" , ti incollo la mia configurazione:

Processore Processore AMD Ryzen™ 7 250 (da 3,3 GHz fino a 5,1 GHz)

Sistema operativo Nessun sistema operativo upgrade selezionato

Memoria 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB) upgrade selezionato

Prima unità disco fisso 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC upgrade selezionato

Tipo di schermo 15,6" FHD (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, non-touch, sRGB 100%, 300 nit, 144 Hz

Scheda grafica GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7 upgrade selezionato

Tastiera Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italiano upgrade selezionato

Cavo di alimentazione Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia upgrade selezionato

Garanzia 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere..

Totale 1040 euro spedizione inclusa.

-------------------------
NB:
1)come vedi è senza sistema operativo, perché si risparmiano 100 euro, per inserirlo basta 1 semplice chiavetta USB e una guida su youtube, è semplicissimo , con quei 100 euro risparmiati compri la licenza Win 11 PRO + Pacchetto office 25 a vita a 25 euro/oppure semplice licenza win 11 a 8 euro.
2)Grossa differenza qui La Ram è 32 GB invece di 16 di tutte le altre versioni, che ti sono state mandate non solo.. le versioni che ti hanno mandato avevano la RAM da 4800 mhz, questo monta i banchi da 5600 mhz molto più prestanti in gaming (nell'indice di diversi FPS) e nell'uso comune
3) Hard disk 1 tera di tipo TLC, uno dei migliori
4) AMD Ryzen™ 7 250 (da 3,3 GHz fino a 5,1 GHz) per il tuo uso è una manna dal cielo, uno dei problemi più comuni del portatili è il surriscaldamento, io stesso con portatili Intel dovevo andare di undervolt per avere temperature non fisse sui 90 gradi, questo processore è ottimo, ci sono dei video su youtube con la stessa configurazione con test in gaming (ti consiglio di vederli) e la CPU sta costantemente sotto i 72 gradi
5) ho inserito come upgrade anche la tastiera RGB 24 zone perchè la differenza era di appena 10 euro e l'alimentatore maggiorato per essere più tranquilli nel caso di carichi intensivi di consumo elettrico.

Questo è quanto, unico NEO se così possiamo chiamarlo è che il portatile viene spedito entro 3 settimane, ma se non hai urgenza, spendendo molto meno (con queste caratteristiche e 32 gb di ram, sui store tradizionali non trovi nulla di comparabile a meno di 1500 euro) hai 1 macchina qualità prezzo impareggiabile ed affidabile che ti soddisferà per i prossimi anni.

Vi lascio la mia configurazione del pc che ho acquistato qualche giorno fa, totale 1040 euro spedizione inclusa, qualità/prezzo da far invidia a portatili anche da +1500 euro:
Ciao,

Sì ti ho letto nell'altro topic ma devo acquistare per forza su Amazon.
Ho dei buoni che mi permettono di aumentare il budget e senza quelli non riesco ad avvicinarmi alla cifra dei portatili in discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro