DOMANDA Nuovo Notebook 800€

Pubblicità

alvaro25

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
30
Sto cercando un nuovo Notebook per i seguenti usi: Editing Video (1080p principalmente ma anche 2K, tagli di film, clip, anche video di solo immagini), Software tipo Topaz Gigapixel e Musescore 4. Questo è l'uso che faccio principalmente (sottinteso archivio, editor testo, navigazione, streaming ecc) con l'attuale Notebook HP del 2013, e che fino ad oggi (e ancora ci riesce ma con i nuovi codec video il rendering rallenta molto) mi ha consentito di farlo. Riporta queste specifiche: Windows 10, Intel Core i5-3230M 2,6 GHz, 8 GB DDR3, AMD Radeon HD 8670M 2 GB, SSD Crucial MX500.
Con il nuovo vorrei aggiungere software più spinti (Topaz Gigapixel Video AI) e che per l'uso che ne faccio mi duri altri anni.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Ultima modifica:
Ciao, con quel budget puoi pensare a questo prodotto.

In particolare il fatto che tu voglia utilizzare software di ricostruzione dell'immagine indirizza la scelta verso una Nvidia RTX che sfrutta i tensor cores per accelerare l'upscaling.
Valuterei sin da subito un aggiornamento della ram da 8 a 16gb (è espandibile a 32GB).

Tastiera portoghese (fixed).

Ultima modifica:
Grazie. Tutto ok, soprattutto la 3060 RTX (per il mio uso) ma senza Sistema Operativo e RAM da aggiornare arriverei sopra i 900/950 (lettore schede SD assente 😄) e perciò andrei oltre il budget.

Il problema è che sotto la 3060, specialmente una ad alto TGP come questa, c'è il baratro.

Forse questo con già i 16GB di ram, w11, lettore di schede ma soprattutto tastiera italiana è più convincente

Sacrifichi qualcosina lato video, la versione della 3060 dovrebbe essere a 95 anziché 130w, ma in linea di massima siamo lì.

Questo mi piace molto, grazie. Scusa ancora, se volessi rinunciare all’upscaling video, cosa basterebbe per un editing video molto fluido (Microsoft Windows)?

Ultima modifica:
Pensando a Premiere Pro, direi un i7 12th gen che sfrutterei con l'integrata (Quickysnc).
Ovviamente la 3060 la sfrutti anche in Premiere, non solo su Topaz, quindi anche qui avresti un boost.

Scusami.
Ho cercato un po' su quel HP Gaming Victus 16 e il movimento del display ad un minimo urto non credo faccia per me. Ho visto che si muove anche quando si scrive con la tastiera.
Rinunciando all'upscaling e puntare solo al video editing come funzione più pesante che dovrei svolgere, potrebbe andare bene un i7 oppure ryzen con integrata?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro